Cose da Vip

Laure Manaudou: “Federica Pellegrini? Volevo strapparle gli occhi”

Laure Manaudou è nota per due motivi, anzi tre. Prima di tutto perché è una campionessa di nuoto con una lunga serie di vittorie nel suo curriculum e pure tre medaglie olimpioniche. Poi perché è l’ex fidanzata di Luca Marin e Luca Marin l’ha scaricata per stare con Federica Pellegrini. Terzo perché è una gran bella ragazza. Ma anche una che non riesce a far sbollire certi rancori, evidentemente. Ieri, 9 ottobre, ha compiuto 28 anni. E lo stesso giorno è uscita in Francia la sua autobiografia, nella quale ampio spazio è dedicato alla storia con Marin e all’odio – perché di odio si tratta – nei confronti della Sirenetta azzurra.

Il legame con Marin è nato nel 2006 e, per molti versi, è stato morboso. Lei ha rotto con hilippe Lucas, che la allenava dal 2001; lui l’ha minacciata di lasciarla se non si fosse trasferita in Italia. Lei l’ha fatto. Lui era gelosissimo, quasi ossessivo, ma nello stesso tempo coltivava un rapporto poco chiaro con la Pellegrini, la quale gli inviava continuamente sms. Lui glissava, definendola un’amica. Poi il giornale Voici ha pubblicato una foto dei due atleti italiani abbracciati a bordo vasca e la Manaudou non c’ha visto più: “Avevo voglia di vomitare, piangere, urlare e strappare gli occhi a quella bionda che si prendeva gioco di me facendomi grandi sorrisi quando ci vedevamo, per poi coccolarsi il mio ragazzo appena mi voltavo“. Marin ha continuato a negare, ma sono continuate anche a succedere cose strane, “come quei preservativi in bella mostra nel suo bagno, quando invece prendevo la pillola contraccettiva. Da lì cominciai ad avere la sensazione che tutti si prendessero gioco di me“.

Nonostante ciò, per qualche settimana ancora la relazione è andata avanti. Fino al giorno in cui Laure ha spento il cellulare per fare l’esame di guida. L’ha superato, ma nel riaccendere il telefono ha poi trovato40 messaggi minacciosi, furiosi. Lo chiamai per dirgli che ormai potevo guidare fino a Verona, ma accecato dalla rabbia mi disse solo che avevo superato l’esame perché mi ero concessa all’esaminatore“. Si sono lasciati. Poco dopo Marin ha cominciato a farsi vedere con Fede e la bella francesina si è consolata invece con Stasiulis. E successivamente è arrivato Frederick Bousquet, dal quale ha avuto la piccola Manon. Nel 2013 è rimasta nuovamente incinta ma ha deciso di abortire perché il bambino che portava in grembo era molto malata. Sono successe tante cose, nella sua vita. Ma quel boccone amaro rifilatole dalla Pellegrini non l’ha ancora digerito. E non è servita a “consolarla” neppure che il fatto che quest’ultimo abbia a sua volta liquidato Luca per tuffarsi fra le braccia di Filippo Magnini…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio