Flavio Insinna tormentato da una stalker: lettere e appostamenti sotto casa
Flavio Insinna non ne può più. In tv si mostra sempre allegro, carico, sorridente; in realtà da diverso tempo sta vivendo in una situazione di profondo disagio. Ebbene, il conduttore romano 49enne è perseguitato da una stalker. Una fan che nutre un’ossessione nei suoi confronti, gli manda montagne di lettere (anche alla Rai!), mail, messaggi su Facebook. Addirittura ha cominciato a pedinarlo e più di una volta si è appostata sotto casa sua, la casa che ancora divide con la madre. Insinna ha cercato di resistere, ha sperato che la donna si placasse, ma ciò non è accaduto. Così, ha deciso di rendere pubblica la vicenda. E ha dato incarico al proprio legale di sporgere denuncia: “Mi sono rivolto alla polizia – spiega – perché non ne potevo più“.
Il fascicolo è adesso nelle mani del sostituto procuratore Nadia Plastina, che ha iscritto sul registro degli indagati la fan per il reato di stalking; entro breve Flavio sarà chiamato in Procura per essere sentito come parte lesa dal pm. Dopo di che, con ogni probabilità, la signora sarà rinviata a giudizio. Anche perché sembra che non si sia accanita soltanto contro Insinna ma abbia preso di mira pure alcuni parenti a cominciare proprio dalla madre e dalla sorella. Non si esclude, infatti, che li spii presso altri indirizzi. Ed è stato principalmente il timore per la loro incolumità che ha spinto l’artista a recarsi presso le forze dell’ordine per chiedere aiuto.
Sono diversi i personaggi dello spettacolo che si ritrovano vittime del fanatismo dei fan: basti ricordare >Alessia Ventura (perseguitata da ben dieci anni e forse ancora non è finita), Monica Leofreddi (il cui stalker è stato infine condannato ad un anno e sei mesi di reclusione e al pagamento di un risarcimento danni pari a ventimila euro), Elisabetta Canalis. Un fenomeno che difficilmente avrà una fine. Perché rappresenta l’altra faccia della medaglia, o una delle altre facce…
Foto by Facebook