Maria De Filippi e il rapporto con la madre: “Mi ha sempre detto che sono deficiente…”
E’ strano vedere Maria De Filippi ospite in qualche programma televisivo. Soprattutto se si parla di una Rete concorrente. Ieri, domenica 1 febbraio, però la popolare conduttrice di Canale 5 è stata protagonista di un’intervista su Rai Tre nel programma Che tempo che fa di Fabio Fazio. La regina di Mediaset si è lasciata andare a dichiarazioni riguardo la sua vita privata ed in particolar modo riguardo il suo rapporto con la madre. Un legame strano: “Lei mi ha sempre detto che sono deficiente – ha ammesso scherzosamente – Ma va detto che neanche io mi sono mai sentita totalmente intelligente. Mi ha educato, magari a non avere una grande autostima… ma non è che abbia torto”. Quando si suol dire “l’amore materno”.
La mamma ora ha 86 anni e col tempo ha imparato ad ammorbidirsi. Più o meno. “La prima cosa che mi dice al mattino – ha continuato – è ‘Ma come sei conciata!’. Poi mi dice che ho gli occhi piccoli e che per l’età che ho non me li porto bene. Per di più i figli dei miei vicini di casa sono sempre stati bravissimi a scuola, nello sport… Era sempre meglio la vicina di casa, ovviamente“. Una donna sicuramente forte che le ha insegnato a non essere mai fuori luogo. Quando non si ha niente da dire, è meglio star zitti. Lei ha sempre applicato questi consigli.
Maria ha anche raccontato della sua adolescenza, di quando a vent’anni era una “discotecara”. Ed ora? Solo tanto sport ed un problema: l’ipocondria. Stile Carlo Verone, anche la De Filippi è preoccupata delle malattie che circolano e per questo motivo è molto preparata su tutti i farmaci esistenti: “Ho il vizio di non star zitta – ha concluso – per cui a chi mi dice di non sentirsi troppo bene suggerisco subito tutte le visite che può fare. Io poi in borsa ho un pulsometro per misurare il battito cardiaco e la saturazione“.
Foto by Twitter