
Temptation Island, il reality più chiacchierato dell’estate, è giunto all’ultima attesissima puntata, in onda lunedì 31 luglio 2017 in prime time sulla rete ammiraglia Mediaset. Gli occhi sono tutti puntati sulle tre coppie rimaste in gara che dovranno affrontare il falò di confronto finale. Come andrà a finire tra Selvaggia e Francesco, Veronica e Antonio e Valeria e Alessio?
Temptation Island, il reality più amato dell’estate di Canale, è giunto all’ultima puntata della quarta edizione; lunedì 31 luglio 2017 andrà in onda l’ultima puntata della quarta edizione. Tutti i riflettori sono puntati sulle tre coppie rimaste in gara; cosa succederà al falò di confronto? Riusciranno a rimanere insieme o come accaduto per Francesca e Ruben e Sara e Nicola, i fidanzati lasceranno il programma separati per poi appacificarsi?
La puntata si apre con la storia di Alessio e Valeria; i due partecipano perchè la ragazza ha voglia di una famiglia, mentre il fidanzato ancora non si sente pronto per il grande passo. Alessio ha vissuto a pieno la sua esperienza nel reality avvicinandosi alla single Carmen; Valeria vedendo il comportamento del fidanzato è rimasta più volte ferita e amareggiata. Sperando di ottenere una reazione da Alessio, la ragazza si avvicina al single Paolo che diventa con il passare dei giorni un vero e proprio punto di riferimento. Alessio, resosi conto dei suoi errori, chiede a Valeria il confronto immediato per recuperare la sua storia, ma la ragazza sceglie di andare fino in fondo e dopo il weekend da sogno che Carmen e il suo fidanzato trascorrono in spensieratezza, è sempre più convinta che Alessio non sia più ciò che vuole. Poche ore prima del falò, Alessio si sfoga con la single Carmen e il saluto finale tra i due sembra molto triste. I due, molto nervosi, lasciano i rispettivi villaggi e si apprestano ad affrontare il fatidico falò.
Valeria durante il falò spiega al suo fidanzato di aver passato giorni difficili e di essere delusa dal non essersi sentita e valorizzata come donna. La ragazza si è sentita denigrata e i due guardano insieme alcuni video che testimoniano ciò che Valeria sostiene. I due continuano a guardare i video dove Alessio e Carmen sono sempre più vicini; il ragazzo continua a giustificarsi e a spiegarsi con la fidanzata per quanto successo. Valeria sempre molto decisa a voler troncare la sua storia con il compagno. Alessio tra le lacrime si dice commosso e addolorato al pensiero di come si possa essere sentita Valeria dall’altra parte del villaggio. Valeria ha paura ad uscire dal programma con il fidanzato, temendo che tutto tra loro torni com’era prima. I due si abbracciano, ma Valeria sceglie di abbandonare il falò. Alessio si dice deluso da se stesso e Valeria, raggiunta dalle telecamere confessa di essere ancora innamorata. La Bigella torna indietro e Alessio ha modo di spiegarle ciò che prova, ripetendola che la ama e che vuole che lei sia la madre dei suoi figli. La ragazza alla fine lo perdona e i due tornano a casa insieme.
È il momento di Veronica e Antonio. I due, fidanzati di un anno e mezzo vivono una storia molto particolare; il ragazzo è padre di due figli avuti con due donne diverse. La coppia ha sempre avuto molto attrazione e complicità, ma la ragazza vive come un limite la situazione familiare che contorna la vita di Antonio, mentre lui vorrebbe dimostrarle che il suo passato non comporta mancanze nei confronti della sua donna. Dopo aver avuto la certezza che per Veronica la sua famiglia rappresenta davvero un peso; questo lo ha spinto ad avvicinarsi molto alla single Jessica. La loro vicinanza sconvolge la fidanzata Veronica che lo considera una persona superficiale. La ragazza è molto sicura di voler chiudere la storia perché non si fida più.
Al falò i due discutono dei motivi per cui hanno scelto di partecipare a Temptation Island e Veronica rimprovera al fidanzato di essersi avvicinato alla single Jessica. Il ragazzo si giustifica asserendo che si è voluto spingere fino al limite con la tentatrice per capire davvero che cosa provava davvero. Il ragazzo spiega che voleva sentirsi solo ascoltato e apprezzato dalla fidanzata; Veronica confessa di amare il fidanzato, ma è molto delusa per come lui si è comportato. Alla fatidica domanda del conduttore se i due vogliano uscire insieme dal reality, la coppia sceglie di riprovare.
Francesca e Selvaggia partecipano al reality per colmare le proprie insicurezze e per sanare molti dei litigi che caratterizzano la loro coppia. Il ragazzo si è avvicinato molto alla single Desirèe e alcuni atteggiamenti del personal trainer romano hanno ferito e deluso molto la sua fidanzata. Chiofalo dopo aver scoperto che la fidanzata non è partita per il weekend da sogno con nessun tentatore ha voglia di tornare con la sua fidanzata, apprezzando ancora di più la donna che è. Dopo i dolci e commoventi saluti con la single Desirèe, è il momento del falò tra Selvaggia e Francesco.
Tra i due ragazzi l’aria è piena d’imbarazzo e Selvaggia racconta come ha vissuto i suoi 21 giorni all’interno del programma; i due iniziano a discutere per via della vicinanza di Desirèe e per via dei primi video che Francesco ha visto della sua fidanzata Selvaggia. Il personal trainer romano era rimasto molto colpito dal vedere che la sua fidanzata non era partita per il weekend da sogno ed è così riuscito a capire tutto ciò che di profondo prova per lei. Il conduttore però mostra alla ragazza un video inedito di Chiofalo in cui spiega quanto tiene alla sua fidanzata. I due si guardano a lungo e si abbracciano; Selvaggia e Francesco scelgono dunque di lasciare il reality insieme.
Dopo un mese dalla fine del programma ecco che cosa è successo alle coppie: Francesco e Selvaggia sono tornati a casa insieme più forti di prima. I due raccontano che riprendere la vita di tutti i giorni non è stato facile; i due continuano a litigare molto, ma vanno avanti con la consapevolezza di amarsi molto. Francesco ironicamente racconta che i due finiranno o per lasciarsi o per sposarsi.
Valeria e Alessio, tra le mille polemiche hanno lasciato il programma insieme. I due attualmente sono ancora insieme, anche se hanno attraversato momenti molto difficili. Valeria racconta che il fidanzato è molto cambiato dopo l’esperienza all’interno del programma e Alessio spiega anche della gelosia che ha provato nei confronti della sua fidanzata nel vederla accanto al single Paolo. I ragazzi hanno maturato di avere diverse colpe e di dover risolvere ancora molti problemi, ma con il dialogo e l’amore riusciranno ad affrontarli.
Si torna ad una delle coppie più chiacchierate di quest’edizione: Ruben e Francesca si sono lasciati al falò di confronto con la consapevolezza di non essere fatti l’uno per l’altra; Francesca ci ripensa quasi subito, ma il ragazzo sembra fermo sulle sue decisioni. Al rientro a casa però i due sono tornati insieme; Ruben spiega di aver visto la ragazza davvero dispiaciuta e ha scelto di darle una seconda possibilità in nome dell’amore che ha sempre provato per lei. La ragazza spiega che ritornata alla realtà ha capito che il ragazzo è il suo punto di riferimento. I due sembrano più felici che mai e stanno anche cercando cada per andare a vivere insieme.
Tra Veronica e Antonio invece dopo un mese dalla fine del programma, le cose continuano ad andare avanti tra alti e bassi; i due riescono a dialogare di più. Veronica ha anche raccontato che si impegnerà nella volontà di voler conoscere i figli del suo compagno e di essere ancora poco sicura di quello che prova Antonio nei suoi confronti; la ragazza si augura di poter ritrovare la complicità con il suo compagno, anche se consapevole che non sarà facile.
Riccardo e Camilla invece hanno lasciato il reality dopo solo una settimana; la gelosia è stata troppo forte e i due non sono riusciti a stare lontani. Per il futuro i due si augurano di crescere insieme e di trovare il loro equilibrio; il cestista si augura invece di poter presto convolare a nozze con la sua fidanzata. I due valutano l’esperienza a Temptation Island estremamente positiva.