Cose da VipPrimo Piano

Festival di Sanremo 2018: Rosario e Beppe alla guida della kermesse?

Ancora dubbi sulla conduzione del Festival di Sanremo 2018. Dopo le ipotesi di Claudio Baglioni come direttore artistico, arriva l’indiscrezione di Beppe Fiorello come conduttore. Non solo. Rosario Fiorello, invece, potrebbe apparire come special guest, visto che ha annunciato di tornare al varietà…

Questa indiscrezione circolava già al termine del Festival di Sanremo 2017 ed ora torna tra le ipotesi più papabili: vedremo i fratelli Beppe e Rosario Fiorello sul palco del Teatro Ariston per la prossima edizione della kermesse canora di mamma Rai? L’attore potrebbe esserci in qualità di conduttore, mentre lo showman come special guest. Non è da sottovalutare, visto che proprio qualche giorno fa Rosario ha annunciato di voler chiudere la sua Edicola Fiore per tornare al varietà puro. Sarebbe una bella occasione.

“Mi piacerebbe? Moltissimo – ha dichiarato Beppe in un’intervista a Vanity Fair – Se però pone la stessa domanda a Rosario le risponderà esattamente il contrario: ‘Assolutamente no’. Non perché non ha voglia o perché non gli piaccia l’idea, ma perché conosce meglio di me la macchina infernale e distruttrice di Sanremo. Si farebbero continui paragoni di audience con le edizioni precedenti: anche se facesse centomila spettatori in meno sarebbe massacrato. E Rosario non vuole compromettere una carriera per quattro serate. Io rischierei molto meno perché faccio un altro mestiere”.

Le altre ipotesi

E non è finita qui: “Potremmo anche mettere in scena questa visione diversa tra noi due – ha continuato – io potrei presentare dal palco dell’Ariston, lui invece in pigiama dalla camera d’albergo. Ci potremmo sbizzarrire con moltissime idee…”. Magari a distanza di un anno è riuscita a convincerlo? Tra i nomi quotati per sostituire Carlo Conti continuano ad esserci Milly Carlucci, Lodovica Comello, Fabrizio Frizzi, Amadeus, Antonella Clerici e Massimo Ranieri, nonché la coppia Paola Cortellesi e Laura Pausini. Qual è la verità?

Fiorello, Rosario e Beppe alla guida del Festival di Sanremo 2018?

Photo Credits Facebook

Samantha Suriani

Toglietemi tutto, ma non la musica, il buon cibo…e la tinta rossa. Potrei diventare pericolosa.

Pulsante per tornare all'inizio