Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di VelvetPrimo Piano

Matteo Renzi diventa attore in un docufilm? Ecco le ultime rivelazioni

Il 19 Agosto 2018 si accenderà la macchina da presa per la serie documentario sulla città di Firenze raccontata dall’ex presidente del consiglio Matteo Renzi. Le riprese si svolgeranno a Palazzo Medici Riccardi dove ha preso il via la carriera politica del ex segretario del PD.

Nelle ultime settimane di Agosto del 2018 Firenze sarà teatro di nuovo progetto televisivo: una serie tv di otto episodi per raccontare la magnifica storia della città, narrata da uno dei volti fiorentini più in vista degli ultimi anni, Matteo Renzi. Il progetto prevede di raccontare le bellezze del luogo con racconti, più o meno inediti, che coinvolgeranno luoghi storico-artistici di rilievo come il Corridoio Vasariano, il “Passetto” della famiglia medici, costruito da Giorgio Vasari per agevolare gli spostamenti della Signoria da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti, oppure le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Per il 21 Agosto, invece, sono programmate le riprese esterne in Piazza del Duomo. Il manager delle stelle televisive italiane Lucio Presa ha “affittato” la piazza e non sarà possibile l’accesso al luogo durante le riprese; verrà messo in volo anche un drone per le panoramiche aeree.

Matteo Renzi, volto di punta del programma, è molto fiducioso nella riuscita del progetto e nel suo potere di trasmettere un messaggio che egli stesso definisce “kennedyano” e “antisalviniano“: “Ne verrà fuori una grande battaglia contro la demagogia, il qualunquismo e la paura. Bellezza contro odio, apertura contro protezionismo, Rinascimento contro oscurantismo”. Le puntate verranno trasmesse in prima assoluta in Italia il prossimo inverno, probabilmente sulle reti Mediaset ma tenendo conto dell’importanza della condivisione delle stesse sul web.

Per quanto riguarda il pagamento del lavoro svolto dall’ex premier sembrerebbe che il cachet si aggiri intorno ad un paio di centinaia di migliaia di euro, dipendenti però dalla riuscita della serie stessa, che punta ad essere esportata anche al di fuori dei confini nazionali. Non è una novità che Renzi tenga a mostrare il volto dell’Italia all’estero cercando di rafforzare l’immagine del paese agli occhi esterni.

Photo Credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio