Cose da VipPrimo Piano

Maurizio Battista fuori dal Grande Fratello Vip lunedì sera? I motivi

Maurizio Battista, celebre comico romano, potrebbe a breve lasciare la casa del Grande Fratello Vip, addirittura domani lunedì 8 ottobre, nel corso della nuova puntata condotta da Ilary Blasi. In questi giorni il comico ha infatti mostrato un certo malessere, dovuto alla nostalgia della sua famiglia e degli affetti, ma anche al litigio con Valerio Merola e il fatto di non essere più il punto di riferimento del suo gruppo. Battista si sente infatti isolato e poco considerato e, secondo Eleonora Giorgi, vorrebbe lasciare il reality perché ha perso autorità e lui invece vorrebbe comandare. In questi giorni gli inquilini a lui più vicini hanno provato a capire cosa gli stia succedendo e anche a cercare di convincerlo per rimanere. Battista è convinto di non potercela fare e ciò è stato confermato da un altro concorrente, Enrico Silvestrin, che sta cercando di spronarlo a proseguire, suggerendogli di provare a rimanere qualche altra settimana, poiché è ancora passato poco tempo.

Questa è stata la risposta di Battista: “Devo rimanere un’altra settimana con questo malessere o torno ad abbracciare la mia compagna e mia figlia? Il malessere nasce da una mancanza che pensavo grande e non sapevo gigantesca. Fare questa scelta mi pesa e mi pare pure brutto, io ci ho lasciato dei soldi anche. Però è successo anche ad altri. Non tutti reagiscono allo stesso modo. Magari quando esco mi dispero? L’importante è che quelle poche settimane siano state fatte con dignità e onestà“. Gli altri concorrenti, nel frattempo, stanno pensando di nominarlo nel caso in cui il comico non dovesse abbandonare la casa di sua spontanea volontà, per non vederlo più sofferente.

 

Grande Fratello Vip, scoppia una bomba nella casa: “Sei un pezzo di m***”

Dopo 2 settimane dall’inizio, è arrivata la prima lite furiosa all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Protagonista della sfuriata Valerio Merola, il quale ha fatto volare parole pesanti nei confronti di Maurizio Battista. Il conduttore si sarebbe infatti sentito tradito dal comico romano, colpevole di averlo nominato nonostante la loro amicizia. “Tu che sei mio coetaneo – avrebbe detto Valerio – tu che hai fatto finta di commuoverti con me perché tua madre e mia madre si chiamano Anna e sono morte tutte due vicine l’una all’altra. Mi hai baciato e mi hai abbracciato dicendo ‘Qui dentro io e te siamo i due più grandi, soffriremo di più, ma stiamo vicini’. E poi?” Merola avrebbe poi concluso la sfuriata così: «Sai perché io ho votato Benedetta? Per salvare lui (Battista, ndr). Hai capito che cogl*** che sono stato? Per salvare uno che mi ha dimostrato di essere un pezzo di m***“. Il conduttore 63 enne, a quanto pare, non si sarebbe mai e poi mai aspettato di ricevere una pugnalata alle spalle proprio da Battista con il quale aveva passato i giorni a scherzare e ridere insieme. I due si erano anche confidati, parlando delle loro famiglie e pian piano il loro legame sembrava rafforzarsi. Ma forse Valerio si era fatto un’idea sbagliata del comico e, ora, l’amicizia tra i due sembra essere proprio ai ferri corti. “Io credo nella gente, nelle persone. Credo nell’amicizia, nella fratellanza e poi mi è sembrato di vedere una persona dall’animo arido. Non ha un animo nobile” ha dichiarato Merola in un confessionale. Dal canto suo, Maurizio sembra aver accusato il colpo. “Questo non è il mio posto. Cerco un modo per defilarmi” ha detto agli altri inquilini. E poi, in solitudine e con le lacrime agli occhi, ha affermato: “È dura. O sono troppo fragile io. Sono sensibile“.

LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP 3, SVELATO IL NUOVO CONCORRENTE

LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP 3 CHIUDE IN ANTICIPO? ECCO COSA ALLARMA MEDIASET

LEGGI ANCHE: GRANDE FRATELLO VIP, ENRICO SILVESTRIN SCOPPIA IN LACRIME, IL MOTIVO

LEGGI ANCHE: BESTEMMIA AL GRANDE FRATELLO VIP? ECCO CHI RISCHIA L’ESPULSIONE

Photo credits Twitter

 

Pulsante per tornare all'inizio