Cose da VipPrimo Piano

Raffaella Carrà: polemica contro le Istituzioni Italiane

Raffaella Carrà riceverà il Tapiro d’Oro da Valerio Staffelli, durante la puntata di lunedì 15 ottobre di Striscia La Notizia. L’inviato del tg satirico ha raggiunto la Raffaella Nazionale dopo la premiazione di cui è stata investita dalla Spagna. La conduttrice infatti è stata riconosciuta come “icona di libertà” direttamente dal Re iberico. 

Raffaella Carrà: “icona di libertà”! Premiata in Spagna

Raffaella Carrà, showgirl, cantante, ballerina e conduttrice ha raggiunto un importante traguardo: è lei l’icona della libertà! La Carrà verrà premiata dal governo spagnolo come Dama al Orden del Mérito Civil, in quanto icona di libertàdurante la giornata sabato 13 ottobre alle 17.00 presso l’Auditorium di Roma, nell’ambito della rassegna Pop y Protesta. La presentatrice, un’icona della televisione italiana, è rimasta profondamente sorpresa della notizia come affermato al Corriere della Sera: “Non dico bugie, emozionata è dire poco. Mi hanno chiamato al telefono, poi convocata all’ambasciata. All’inizio non ci credevo. Un groppo in gola. Signora, le vorremmo attribuire un’importante onorificenza. Ma guardi, ho risposto, me ne avete già data una tanti anni fa. Ho pensato che magari non lo sapessero”. E poi ha continuato: “Icona di libertà, è quello che mi hanno detto. Forse solo il simbolo di una felicità che può anche essere effimera. Il bello della leggerezza, diciamo così”.

Raffaella Carrà è sicuramente molto legata alla Spagna, anzi prova per il paese iberico un vero e proprio amore. Così ha dichiarato: “Mi hanno adottata. Io in Spagna mi sento a casa”, spiega nuovamente. Quindi, al momento, la Carrà ha ricevuto diverse onoreficenze in giro per il momento e l’intervistatore le chiede allora quante ne abbia accumulate in Italia: “Nessuna. In Italia io sono una Milite Ignota. Ma guardi che non chiedo nulla”. 

La polemica di Raffaella Carrà contro le Istituzioni Italiane

“È un premio che mi ha fatto particolarmente piacere”, confessa in telecamera la Carrà a Valerio Staffelli, che l’ha intercettata a Roma: “Per le istituzioni italiane sono invece un milite ignoto”. Frecciatina della Carrà contro il governo italiano, il quale secondo lei non le darebbe troppo spazio. E’ stata lei, accanto ad altri grandi della tv, il volto dell’Italia in tanti programmi, il più conosciuto sicuramente “Carramba! Che sorpresa”. Quando l’inviato di Striscia La Notizia prova a lanciare un appello al presidente Mattarella e alle istituzioni italiane, la Carrà lo blocca: “Non devi chiedere niente a nessuno: il bene che mi vuole la gente è il riconoscimento più grande”.

Raffaella Carrà irriconoscibile: le immagini che sconvolgono il web

Raffaella Carrà è davvero irriconoscibile. La conduttrice di programmi storici della tv italiana, è apparsa molto diversa durante un evento pubblico. Molti hanno notato un certo cambiamento nel viso della cantante, rimane però uguale il taglio di capelli, lo stesso caschetto biondo con cui siamo abituati a vederla da sempre.

Già in altre situazioni la Carrà è stata paparazzata. In una di questa era in compagnia dell’amico, Renato Zero, anche lui apparso profondamente diverso. I due infatti si sono mostrati irriconoscibili agli occhi del pubblico scatenando l’ironia e lo stupore della gente e dei fan. Un incontro tra super vip quello che è avvenuto all’Argentatrio; come dimostrano gli scatti in esclusiva del settimanale OggiRaffaella Carrà e Renato Zero si sono incontrati a Porto Santo Stefano, ove sono anche vicini di casa. Il cantante romano è arrivato con la sua Mercedes Coupé e ha sfoggiato un look total black da capo a piedi (nel vero senso della parola, vista la sua bandana e i suoi sandali neri). La Carrà invece, per la quale il tempo sembra non passare mai, si è nascosta dietro grandi occhiali da sole e un cappellino bianco; i due hanno cercato di passare inosservati agli obiettivi dei fotografi e dei passanti, ma è impossibile non riconoscere due mostri sacri del mondo dello spettacolo!

Raffaella Carrà: polemica contro le Istituzioni Italiane

Photo credits Striscia La Notizia

 
 
Pulsante per tornare all'inizio