Detto da loroPrimo Piano

La Marchesa D’Aragona ruba la scena a Barbara d’Urso e ammette la verità sul suo titolo

Nella puntata di Domenica Live del 4 novembre 2018 è stata finalmente ospitata la Marchesa d’Aragona Daniela Del Secco per dire tutta la verità sul suo presunto falso titolo nobiliare e per difendersi dalle accusE, pesanti e meno pesanti, che le sono piovute addosso durante la sua permanenza all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Un fiume in piena che si è riversato nella trasmissione domenicale di Canale 5, la Marchesa d’Aragona è riuscita addirittura a rubare la scena a Barbara d’Urso che ha dovuto assistere quasi inerme ai monologhi rabbiosi di Daniela Del Secco, che si è scagliata duramente soprattutto contro la famiglia del suo primo marito e contro Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo

La Marchesa d’Aragona afferma di essere nobile: “Sono una baronessa” 

Daniela Del Secco, nota al grande pubblico come Marchesa D’Aragona, dopo l’uscita dalla casa del GF Vip è stata accolta da Barbara d’Urso per una lunga intervista esclusiva. Nel salotto del programma di Canale 5 , la donna ha preso il sopravvento sulla conduttrice e rigettato tutte le accuse che che le sono state fatte durante la sua “detenzione” nel reality show Mediaset e specificato alcune cose per lei molto importanti: “Io nasco nobile, sono baronessa. In seguito sono diventata Marchesa d’Aragona. Mio padre era un musicista nobile. Appena finita la guerra, dopo aver combattuto in qualità di ufficiale, ha perso tutto. Per sostenere la famiglia si è rimboccato le maniche e ha lavorato per un breve periodo come tranviere. Onore a mio padre!” – ha confidato un po’ commossa l’ex concorrente di Pechino Express.

Daniela Del Secco poi parla della famiglia del suo primo marito e, riferendosi soprattutto ai fratelli del suo ex, dichiara che sono “ricicciati” dopo trenta anni per cavalcare l’onda “Marchesa d’Aragona” in cambio di un briciolo di popolarità: “Stanno cavalcano l’onda, ma li sommergerà. Dovrebbero cercare di evitare” – ha dichiarato sempre a Domenica Live, spiegando di poter rivelare un fatto clamoroso e molto sconveniente per la famiglia in questione. “Io l’avrei detto perché si è trattato di un oltraggio nei miei confronti, mi hanno accusata quando non potevo rispondere, è un linciaggio. Tutto questo può essere smentito, devono vergognarsi”. Nonostante lo sfogo, per volere della d’Urso, L’ex gieffina non rivela nulla di scottante e passa a parlare del suo secondo marito, il barone Antonio Sansone: “Sicuramente è una brava persona. Siamo stati sposati un anno. Ero una cliente della madre, tramite lei l’ho conosciuto. Lui è barone, ma io ero baronessa di mio, di nascita. Gli ho chiesto il divorzio, ma non me l’ha dato perché suo padre sta male, ma io dovrei convolare a nozze, se non me lo concede non posso sposarmi”. “Io non attacco, ma devo difendermi. Non faccio sconti né prigionieri” – conclude, prima di un “arringa” nei confronti di Riccardo Signoretti

La Marchesa D’Aragona contro Riccardo Signoretti a Domenica Live

Daniela Del Secco nel salotto di Pomeriggio 5  è senza freni e non vede l’ora di rispondere alle accuse di quello che considerava un suo amico, il direttore Riccardo Signoretti che ha messo ripetutamente in discussione, riportando prove e testimonianze, la veridicità del suo titolo di marchesa. Ecco cosa ha dichiarato con un lungo monologo in cui punta il dito dritto verso la telecamera: “Che vergogna. Tu non ti devi permettere di parlare di me, nelle opportune sedi ne avrai contezza, perché c’è calunnia e diffamazione. Come ti sei permesso di parlare dei miei genitori, due persone defunte, onorate e onorabili? Mi hanno insegnato cos’è l’onore e tu ti sei abbassato a dire nefandezze infondate? A me che ho adottato il tuo cane Marcello”. Poi arriva l’accusa di ripicca e, forse, invidia: “Non so cosa ti sia successo, forse l’articolo su Vanity Fair ti ha dato fastidio? Ho compassione per te, ma non l’avranno i miei legali. Non ti permetto di buttare fango sulla famiglia, affronta me, se hai il coraggio”. Poi mentisce anche che lei abiti in un bilocale: “Io abito in una casa di prestigio, lui non lo sa ed è un bugiardo. Abito a due passi dalla fontana di Trevi. C’è stato anche Bertinott”, per poi lanciare la stoccata finale: “Tu non hai verificato le fonti. Ora dovete tremare, perché la Marchesa non molla mai!!”. 

La Marchesa d’Aragona è Marchesa “per identificazione”

Daniela Del Secco è Marchesa “per identificazione”. Ad affermarlo è un esperto di titoli nobiliari che la donna ha voluto portare in studio per confermare la verità, ovvero che è realmente una marchesa. L’uomo conferma la tesi della Del Secco, anche se in un primo momento la cosa sembra alquanto strana e poco comprensibile anche a Barbara d’Urso. L’esperto ha confermato (come già VelvetMag aveva ipotizzato in questo recente articolo), che Daniela è nata Baronessa (anche il suo secondo marito era Barone) e che poi è diventata Marchesa grazie a Pechino Express. “Sono Marchesa per identificazione personale, ho depositato il marchio” – sottolinea la diretta interessata. Insomma, Daniela Del Secco afferma di essere originariamente nobile, una baronessa, e di essere diventata “Marchesa” quanto l’ha gente ha incominciato a riconoscerla come tale, grazie alla popolarità che le ha dato il programma di Raidue.

Photo Credits Facebook

 

 

Pulsante per tornare all'inizio