![Gessica Lattuca, sconvolgente novità: i sub cercano il corpo in un pozzo [VIDEO]](https://www.velvetgossip.it/wp-content/uploads/2018/10/Gessica-Lattuca-1-1.jpg)
Di Gessica Lattuca, la 27 enne di Favara madre di quattro figli, non si hanno più notizie dal 12 agosto scorso. Nelle ultime settimane sono state diverse le piste seguite dagli inquirenti. Unico indagato è stato l’ex compagno Filippo Russotto. All’interno della sua abitazione erano state rinvenute delle tracce di sangue. La Scientifica ha però escluso che possano essere di Gessica. Gli investigatori hanno poi focalizzato l’attenzione sul giro di prostituzione della zona in cui pare che la ragazza sia stata coinvolta dal suo ex datore di lavoro Gaspare Volpe. Nel corso della puntata di Quarto Grado, andata in onda il 9 novembre, si è appreso che nel gennaio 2018 arrivò ai carabinieri di Favara una lettera anonima. In questa lettera si denunciava il succitato giro di prostituzione e un vero e proprio ricatto a luci rosse.
La pista del giro di prostituzione
In questo giro, sarebbero coinvolte non solo ragazze residenti a Favara, ma anche ad Agrigento e Castrofilippo. Gli incontri fra queste e i clienti sarebbero avvenuti in località appartate, lontane da occhi indiscreti e spesso in autovetture o in casolari di campagna in disuso. Ma non è tutto qui. Pare, infatti, che alcune delle ragazze coinvolte fossero solite filmare le effusioni con un cellulare nascosto nelle borsette. Tutto questo all’insaputa del cliente di turno e per poterlo, in seguito, ricattare. Stando a quanto riportato da Leggo, qualcuno avrebbe riferito agli investigatori che alcune delle ragazze sarebbero state minacciate di morte dai clienti ricattati, tanto che qualcuno avrebbe avvisato le ragazze: “Se continui a ricattarmi farai la fine di Gessica“.
La famiglia di Gessica ha, però, sempre negato il coinvolgimento della ragazza nel giro di prostituzione. In particolare, Giuseppina Caramanno, la madre della 27 enne aveva dichiarato: “Non esiste che mia figlia si prostituiva. Queste cose le smentisco, mia figlia non lo ha mai fatto. Io a Favara sono piena di amici e se mia figlia si fosse prostituita, io sarei stata la prima a saperlo, inseme a Filippo Russotto”.
Gessica Lattuca, il fratello: “Il rapitore conosceva bene sia Gessica che la nostra città…”
Enzo Lattuca, il fratello della 27 enne scomparsa da Favara lo scorso 12 agosto, dice la sua sulle pagine del settimanale Giallo. “Chi ha preso mia sorella e le ha fatto del male conosce bene il territorio. Sa dove sono le telecamere in paese e sapeva come muoversi per non essere notato. Inoltre, ritengo che conoscesse molto bene anche Gessica. Lei non sarebbe mai salita sull’auto di uno sconosciuto”.
Parlando delle abitudini della sorella, ha dichiarato: “Prendeva degli psicofarmaci per la sua depressione, cominciata dopo la nascita dell’ultimo figlio – racconta a Giallo – . Ogni tanto beveva e il mix di alcol e psicofarmaci la rendeva imprevedibile e, purtroppo, facilmente attaccabile, una preda per qualche malintenzionato. Ma ripeto: dava confidenza solo a chi la conosceva bene. Per questo credo che qualcuno magari l’abbia vista fuori di sé e abbia approfittato del suo stato per farle del male. Sono molto deluso dall’atteggiamento tenuto dai miei compaesani. Non riesco a spiegarmi come il 12 agosto, quando a Favara c’è tantissima gente, nessuno abbia visto o sentito qualcosa. Non ci credo.”