
Nadia Toffa, amatissima inviata de Le Iene, è finita suo malgrado sotto i riflettori dopo il malore che l’ha colpita nel dicembre 2017. L’inviata del programma di Italia 1 ha poi rivelato di essere in lotta contro un cancro. Da quel momento sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà che i fan hanno inviato alla conduttrice diventata seguitissima anche sui social. Nadia è un grandissimo esempio di forza, coraggio e positività. In tutti questi mesi non ha mai ceduto, non si è persa d’animo e soprattutto non ha mai perso occasione per lanciare messaggi di speranza a tutte le persone che vivono la sua stessa malattia e lottano ogni giorno.
L’ultimo post social di Nadia Toffa
La Iena di Italia 1 condivide spesso i suoi pensieri su Instagram e in uno dei recenti post pubblicati si è mostrata anche in una veste inedita. La Toffa infatti è ritratta addormentata nella hall di un hotel e nella didascalia in calce al post ha fatto sapere: “Buongiorno ragazzi! Mi addormento ovunque! Qui sono nella hall di un hotel. Ma Mi addormento anche sugli scogli, con il sole in faccia, e nessun rumore mi sveglia! UAhahah mi adatto e mi accontento. Un bacio a schiocco da me e la piccola totó. Tra l’altro ho scoperto che il cane di Dorothy del mago di Oz si chiama come lei…”.
Nadia Toffa sta male: per lei arriva una brutta delusione
Nadia Toffa ha ricevuto una brutta delusione e ha voluto condividere il triste stato d’animo con i fan che le stanno accanto sin dall’inizio della sua malattia. La iena ha condiviso un messaggio particolarmente toccante su un argomento che le sta a cuore: l’amicizia. “Gli amici nella mia vita contano tantissimo. Nella vostra? Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche si erano accorte che tu fossi caduto. Persone rare da trovare insomma. Per quello si soffre a perderli e quando deludono è peggio del tradimento di un fidanzato. Per me almeno è così. L’ho appena sperimentato purtroppo. Ieri. Due che credevo i miei migliori amici… mica conoscenti mi hanno tradita cavoli. Che peccato! Che delusione enorme! Vi è successo? Cosa avete fatto? Perdonato?”, ha raccontato su Instagram per poi chiedere un consiglio.
Lo sfogo social
Il suo sfogo è proseguito nel modo che la contraddistingue: schietto e diretto. “Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore. (Cit.) Se qualcuno ti delude non prendertela, era il massimo che poteva offrirti. Dice uno saggio ma io non sono saggia e non ci riesco. Nulla è più facile che illudersi. Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso. Dice un altro. Questo è ciò che ci si spera soprattutto quando si parla di amici storici, diceva un altro saggio. Alexander Pope. E aggiungo che se centomila avessero avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso?! […] Però magari mi consola sapere che anche voi siete stati delusi da cari migliori veri amici e magari mi spiegate come avete fatto a superare il momento… Non vi spiego il perché del tradimento tanto c’entra poco con quello che vi chiedo. Cioè semplicemente una mano… Anche io sono fatta di carne… vi abbraccio e vi auguro una buona e serena giornata. Aspetto con ansia le vostre risposte per decidere come comportarmi. Grazie mille N”.
Richiesta di un consiglio
Insomma, la botta per Nadia Toffa è stata grossa. Il momento particolarmente delicato della sua vita di sicuro ha aggravato il dolore, visto che dagli amici più stretti si sarebbe aspettata qualcosa in più. La conduttrice nel suo lungo post ha raccontato un episodio personale della sua vita, seppur senza scendere nei particolari. Ai follower ha voluto chiedere un consiglio pratico: come comportarsi? Perdonare o lasciar perdere definitivamente? Meglio chiarire o metterci una pietra sopra? Le risposte ovviamente sono arrivate copiose, dando all’amatissima Nadia diversi spunti di riflessione. I punti di vista sono i più disparati, ma il parere di fondo è unanime: come si può abbandonare un amico proprio in un momento delicato come questo? Impossibile dare torto: la conduttrice sta lottando contro il cancro e spesso è apparsa in difficoltà, così il contributo degli amici più cari sarebbe stato senza dubbio utile alla causa.