Detto da loroPrimo Piano

Il dramma di Antonella Clerici: “Le punture in pancia prima di andare in onda per avere un figlio”

Antonella Clerici, ex indimenticabile conduttrice de La Prova del Cuoco, è stata ospite a Domenica In. Nella puntata andata in onda domenica 18 novembre 2018, la Clerici, si è raccontata alla padrona di casa senza riserva alcuna. Antonellina si è potuta riposare dal suo appuntamento settimanale con Portobello per via della Nazionale di calcio che ha giocato sabato sera su Rai 1 e godersi l’intervista di Mara Venier. 

Tanta l’emozione in diretta quando l’amatissima Antonella ha raccontato  le difficoltà vissute prima di diventare mamma. La conduttrice infatti è diventata mamma a 47 anni della piccola Maelle, nata dall’amore con il suo ex compagno Eddy Martens. Maelle è nata nel 2009, ma prima dell’arrivo della sua bambina, la donna ha subito il dolore di un aborto spontaneo. 

Le dichiarazioni di Antonella

Sì ho voluto fortemente diventare mamma, facevo cure pazzesche – ha confessato – Sono testona, mi facevo le punture sulla pancia prima di andare in onda. Prima di Maelle avevo perso un bambino, ma sono tenace e positiva e sapevo che sarebbe successo”.

Oggi Antonellina è una mamma orgogliosa e della figlia racconta: “Maelle è una bambinona socievole, allegra, ma educata in modo semplice“. Ed anche i rapporti con il padre sono tornati buoni: “Ha una fidanzata che mi piace molto. Vivono a Bruxelles e lei vuole bene alla mia bambina, sono contenta quando va a trovarlo specie se c’è Carmen. E’ brava a scuola, pigra come la mamma e mangiona: ha mangiato un pandoro da sola in un pomeriggio“.

Ed è proprio l’amore per la sua bambina, ha rivelato Antonella, ad averla spinta a rallentare un po’ con il suo lavoro per godersi la sua famiglia “Ho incontrato il mio principe azzurro (Vittorio Garrone, l’imprenditore a cui è legata da due anni e mezzo, ndr) e ho capito che era giunto il momento di dare una svolta alla mia vita. Poi quello che è successo a Fabrizio Frizzi (il conduttore è scomparso a marzo, a 60 anni, a seguito di una malattia, ndr) mi ha fatto capire che la vita corre veloce. Ha toccato tutti noi che lavoriamo qui, pensiamo di essere immuni e invece abbiamo scoperto le fragilità della vita. Dovevo dedicare tempo alla mia famiglia e trasferirmi in campagna”. 

Antonella Clerici e La prova del Cuoco

Antonella Clerici è tornata a parlare anche de La Prova del Cuoco. Il primo vero cooking show della televisione italiana che Antonellina ha condotto per ben 18 anni. La Clerici, che non è riuscita a celare la commozione quando la Venier le fa vedere il suo addio in diretta al programma, confessa di sentire ancora tanto la mancanza del suo amato programma, ma ancor di più l’appuntamento quotidiano con il pubblico, di cui riesce a sentire l’affetto, una sensazione che va oltre le telecamere. La conduttrice, che ha evitato di parlare della sostituta Elisa Isoardi e del calo degli ascolti che la trasmissione sta vivendo, ha affermato che, secondo lei, La Prova del Cuoco potrebbe entrare nella storia della tv: “La Prova del Cuoco è stato il primo vero programma di cucina In Italia. Se devo pensare alle trasmissioni che ho condotto, credo che La prova del Cuoco è una di quelle che potrebbe entrare in un libro sulla televisione”.LEGGI ANCHE: Antonella Clerici ospite a Domenica In, fa una dedica a Mara Venier: “Amica mia”

Pulsante per tornare all'inizio