Anticipazioni TVPrimo Piano

Il Volo su Rai 1 a Natale: concerto per le truppe italiane in Libano

Voci di Pace sarà il film-evento che racconterà l’esperienza de Il Volo in Libano: diretta su Rai 1 domani sera

Il Volo si appresta a sbarcare sul primo palinsesto televisivo italiano, con uno special musicale-documentaristico girato negli scorsi mesi. Si tratta del film-concerto Voci di Pace, che ha visto il trio di vocalisti italiani sostenere un concerto speciale presso la base Unifil a Tiro, Libano. Un concerto di beneficenza, tenuto in sostegno delle truppe tricolori impegnate in  missioni di pace nel Mediterraneo orientale. Il Volo ha convissuto per alcuni giorni con i militari, registrando l’evento e il concerto completo con cui hanno concluso la visita. Concerto che ora sbarca su Rai 1.

Voci di Pace de Il Volo sarà infatti il programma di chiusura del palinsesto natalizio di Rai 1. Sarà trasmesso alle ore 23 di domani 25 dicembre, proprio sul primo canale dell’emittente statale. Nel film-concerto, oltre alle esibizioni  canore del trio, sarà dato spazio alla rappresentazione della vita dei soldati italiani impegnati in missione di pace, vista attraverso gli occhi de Il Volo. I tre ragazzi, ricordiamo, torneranno su Rai 1 anche il prossimo febbraio, per partecipare al Festival di Sanremo 2019.

Il Volo contro Vittorio Sgarbi, l’eterna polemica

Vittorio Sgarbi è uno di quei personaggi famosi che utilizza la propria pagina Facebookper esprimere le proprie opinioni e per raccontare quello che gli accade durante la giornata. Come tutte le persone in vista e molto seguite sui social ha i suoi sostenitori e non. Spesso accade che i follower inizino una battaglia a colpi di commenti. A far discutere questa volta è stato un post del critico d’arte: “In un autogrill il cassiere voleva rifilarmi, insieme ad un panino, un cd de Il Volo“. Dopo la pubblicazione tra i frequentatori del social network si è alzato un grido: “Al mio via scatenate l’inferno”, perché è proprio iniziata una guerra di commenti feroci. Tra chi voleva difendere Il volo e chi sosteneva Sgarbi. Tra i commenti alcuni sono stati anche ironici e simpatici, invece altri, come spesso accade, hanno superato il limite come questi: “Io lo avrei accettato e ringraziato. Possibile non abbia un tavolo traballante in casa?”. E ancora: “Compralo e brucialo, fallo diventare un pezzo d’arte”. 

I commenti al post di Sgarbi sono più di 1500 e non potevano mancare le risposte dei fan de Il Volo che hanno replicato: “Signor Sgarbi, ma non ha altro da fare nella sua vita? Eviti questi post di una bassezza assurda e si trovi un hobby”, oppure tra i più fedeli seguaci c’è chi ha commentato: “Siete completamente schifosi, ignoranti e invidiosi come capre insieme al caprone“.

A gennaio il critico d’arte e i tre ragazzi erano stati i protagonisti di un’altra disputa. Il nocciolo della questione era il presunto invito per cantare allo spettacolo di insediamento del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, alla Casa Bianca. I protagonisti hanno continuato la loro disputa a Pomeriggio Cinque di Barbara D’Ursodove i cantanti hanno mostrato l’email ricevuta dallo staff presidenziale per lo spettacolo, ma Sgarbi ha risposto: “I tre, intorpediniti, hanno solo cercato pubblicità affiancandosi ai divi che, come De Niro, hanno vilipeso pretestuosamente Trump”.

Pulsante per tornare all'inizio