Cose da VipPrimo Piano

Antonella Clerici in Birmania: il viaggio tra la povertà e il contatto con il buddismo

Antonella Clerici subito dopo il Natale è partita per un nuovo viaggio insieme al compagno Vittorio Garrone. Dopo una tappa a Singapore è volata alla volta della Birmania dove ha conquistato il suo folto pubblico social con alcuni scatti molto belli, ma anche altrettanto profondi. Le nuove foto, infatti, trasmettono l’immensa spiritualità che la conduttrice e il suo uomo stanno respirando nel luogo che hanno scelto per il loro viaggio prima del nuovo anno. 

Antonella Clerici: il viaggio in Birmania tra “dignità” e “povertà” e il contatto con il buddismo

Antonella Clerici, dopo la decisione di lasciare La Prova del Cuoco, ha finalmente più tempo a disposizione da dedicare a sua figlia Maelle, al suo nuovo amore, ma anche e soprattutto alle sue passioni. Una di queste è senza dubbio quella per il viaggio, che questa volta l’ha portata fino in Birmania, dove la bionda conduttrice è rimasta molto colpita dalla dignità e dalla povertà del posto e dove, ovviamente, è entrata in contatto anche con la religione buddista. 

In uno dei suoi ultimi scatti, pubblicato sul suo profilo instagram ufficiale, Antonellina nazionale ha mostrato i monaci di Mandalay (una città della Birmania definita anche come “l’ombelico del Myanmar”) in fila per un pasto. Si tratta dei monaci del monastero di Mahagandayon dove vivono e studiano più di mille persone, come spiega la stessa presentatrice nella didascalia al post. 

La foto ha catturato l’attenzione e il plauso virtuale di molti fan e followers di Antonella Clerici. Tra i commenti entusiasti, infatti, possiamo leggere: “Che bel posto che hai scelto per andare in vacanza, un popolo povero ma volenteroso. Brava”; “Grande filosofia il buddismo. Apprendiamo anche da loro” e ancora “Hanno tanto da insegnare a noi”. Tanti sono anche i messaggi di ringraziamento per aver condiviso con i fan un pezzettino di questa bella esperienza, come questo utente che scrive “Che bella questa foto , sei grande Antonella, grazie mille per rendere partecipe anche noi”. E poi c’è chi malizioso commenta “Ciao Antonella, potresti aiutarli tu. Poverini” e chi ringrazia la Clerici per mostrare un lato diverso dell’essere celebri: “Grazie Antonella per essere così. Finalmente non vediamo tette e gambe come mostra sempre una tua collega. Nella vita c’è ben altro e tu ce lo insegni”.

antonella clerici

Antonella Clerici e lo scatto sul fiume in Birmania

La conduttrice, che a Natale ha festeggiato nella sua nuova casa in provincia di Alessandria, ha pubblicato anche altre foto della sua vacanza, sia da sola che con il suo compagno. Uno di quelli più belli e suggestivi è senza quello in cui è ritratta quasi di profilo con un bel cappello, gli occhiali da sole e una foulard leggero intorno al collo. Una foto alquanto poetica in cui la conduttrice sembra quasi assorta nei suoi pensieri o forse, più semplicemente, è incantata dall’atmosfera e dai paesaggi che vede scorrere intorno a sé. Ma una cosa è certa, l’autore dello scatto è Vittorio Garrone che cita nel post, dove scrive: “Navigando sul fiume” con hashtag “Myanmar” e “Birmania”. 

Insomma, sembra proprio che Antonella Clerici si stia godendo alla grande il suo rinnovato tempo libero e quello che sembra un momento davvero molto felice della sua vita. E come darle torto, di certo sta ricaricando le energie prima di ritornare in tv con la seconda edizione di Sanremo Young e, chissà, magari anche con qualche altra gradita sorpresa. 

antonella clerici

LEGGI ANCHE: “UNO SCHIAFFO ALLA POVERTÀ”: ANTONELLA CLERICI ATTACCATA ANCORA UNA VOLTA SUI SOCIAL ZITTISCE LA FOLLOWER”

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio