Isola dei Famosi 2019, Jo Squillo abbandona il programma per un malore
Mentre infuriano le polemiche relative al caso Fogli-Corona (a ai guai che ciò sta portando ad Alessia Marcuzzi, mai così sulla graticola), L’Isola dei Famosi 2019 perde un altro pezzo chiave dell’edizione: Jo Squillo avrebbe infatti abbandonato Playa Uva nel corso della giornata di ieri. Notizia improvvisa ed inaspettata, che ha lasciato interdetti gli altri concorrenti e stupito profondamente il pubblico da casa. La notizia è stata data da Alvin, che ha comunicato come Jo Squillo abbia momentaneamente lasciato il set del programma in seguito al peggioramento di un non meglio specificato malore. La cantante sarebbe dunque stata ricoverata d’urgenza per una serie di accertamenti, e il suo ritorno appare al momento difficilmente anticipabile.
Malore imprecisato, Jo Squillo abbandona l’Isola. Nessuna conferma da parte della produzione
Jo Squillo, ricordiamo, sta affrontando un periodo particolarmente complicato in concomitanza con la sua partecipazione al reality Mediaset. I genitori della musicista sono entrambi venuti a mancare a poco tempo di distanza l’uno dall’altro prima dell’avvio della trasmissione. Il sostanziale silenzio della produzione in merito al malore di Jo Squillo lascia pensare a molti che il motivo dell’addio sia connesso con il lutto. Ulteriori notizie saranno date nelle prossime ore. Al momento, le attenzioni degli autori sono rivolte ad altro: come confermato da più parti, il caso Fogli l’Isola starebbe costando molto in termini di credibilità. Sono in molti a chiedere la testa degli autori, e la dirigenza Mediaset potrebbe anche pensare di accontentare il pubblico. In tutto questo, i malori di Jo Squillo arrivano come ulteriore fonte di panico in un contesto già difficile.
Jo Squillo, Alvin e il cocco protagonisti all’Isola
Jo Squillo a L’Isola dei Famosi appena vede del cibo se lo nasconde nelle mutande, è più forte di lei: lo ha fatto durante la prova ricompensa della scorsa settimana e lo ha fatto anche durante la prova leader che abbiamo visto nel daytime di ieri.
La prova consisteva nel tenere in bocca dell’acqua di cocco, fare un percorso ad ostacoli e rovesciare l’acqua direttamente in un cilindro.
Al termine della prova (che hanno vinto Soleil Sorge ed il figlio di Brigitte Nielsen), Jo Squillo ha approfittato della confusione per mangiare un pezzo di cocco e nasconderne due pezzi nelle mutande.
Il gesto è stato però visto da Alvin che l’ha subito rimproverata: “Jo devi liberarti del cocco, ti abbiamo visto tutti. Lealtà nel gioco e in tutto. Hai ancora il cocco, levati il cocco dalle mutande!” / “Ma quale lealtà, il gioco è finito! Tieni, mangia!” ha risposto la cantante lanciandogli contro i pezzettini che aveva nascosto.