Chicche di Velvet

Contadino trova un uovo misterioso: la scoperta è inquietante

Un contadino, come tutte le mattine era andato a raccogliere le uova sotto la sua gallina, ma un giorno fa una scoperta inquietante. In tutta la sua vita non aveva mai visto nulla del genere. Non poteva letteralmente credere ai suoi occhi: eppure era proprio vero, sotto la sua gallina non c’era il solito uovo, ma uno gigante, grande più del doppio.

La scoperta, ovviamente, ha subito incuriosito Scott Stockman, un contadino australiano di 47 anni che lavora nell’azienda di famiglia, la Stockman’s Eggs, che consegna uova fresche in tutta l’Australia. Insomma, di uova Scott se ne intende, ma non riusciva a credere alle dimensioni di quella che aveva in mano, così ha deciso di “studiarlo” (e di fotografarlo per metterlo sui social). L’uovo pesava ben 176 grammi e in pratica era più grande di ben tre volte rispetto a un normalissimo uovo di gallina. Ma come era possibile tutto ciò?

Scott decide di aprire l’uovo

Non sapendo bene come comportarsi di fronte la scoperta inquietante, per Scott c’era un’unica cosa da fare: aprire l’uovo. Così ha capito che ne conteneva un altro intero, con tanto di guscio intatto. Questo tipo di evento, in realtà, non è rarissimo. Un fatto del genere si verifica quando un uovo che non è pronto per essere deposto, ritorna al punto di riproduzione della gallina, e attorno ad esso, si forma un nuovo uovo. Ma è estremamente raro che due uova intatte siano deposte insieme in quel modo

Pulsante per tornare all'inizio