Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Marco Bellavia: “Mi hanno dimenticato, neanche i reality mi vogliono”

Impossibile non ricordare la figura di Marco Bellavia per il pubblico di ragazzi soprattutto femminile degli anni ’90. Attore, personaggio televisivo e occasionalmente musicista, Bellavia aveva conosciuto una grande notorietà nel periodo tra il 1986 e il 2002. In una lunga collaborazione con i palinsesti della “tv dei ragazzi“, l’attore prestò il suo volto ad una serie di programmi di grande successo. Dall’adattamento live action di Kiss Me Licia al lavoro sull’iconico Bim Bum Bam, oltre che ad una non fortunatissima esperienza per il Forum di Paola Perego, il volto di Marco Bellavia era stato tra i più ricorrenti in casa Mediset nella  sua fascia oraria. Altri tempi. Come raccontato nel corso di un’intervista a  Radio Cusano Campus, l’attore ha fatto fatica a reinventarsi in seguito alla sparizione di quel tipo di televisione. “Oggi non c’è più spazio per quel tipo di programmi“, ha spiegato. “Ai tempi mi allontanai dalle televisioni nazionali. E non sono più rientrato“.

“Non mi trovavo più bene, e la tv ha smesso di chiamarmi”: la fine del successo raccontata da Marco Bellavia

Eppure, il successo di Marco Bellavia era stato forte. “Ero un idolo per le ragazzine del tempo“, il racconto. “Ero sui poster, mi stampavano di fianco a Tom Cruise“. Poi l’esperienza su Forum, e l’addio: “Non mi trovavo bene. Era un periodo in cui non mi divertivo, ero lì solo per soldi facendo una cosa che non mi piaceva. Nel frattempo ci fu l’esplosione di questa tv basata su personaggi incapaci. Per noi artisti preparati fu la rovina definitiva“.

Da allora, l’unico tentativo di rilancio azzardato da Marco Bellavia fu un’approccio ai reality. Non funzionò, e ora rimane solo il rammarico. “Fui opzionato per l’Isola dei Famosi, ma non mi richiamarono. Da allora non mi hanno più cercato, per nessun tipo di reality“. La voglia di riproporsi rimane, ma le possibilità ad ora sono poche. “Sarei ancora  fisicamente in forma per l’Isola, ma anche per Pechino Express e le sue dure sfide“, conclude Marco Bellavia. “Mi piacerebbe anche il GF. Ma tanto non mi chiamano neanche, quindi il problema non  si pone“.

Marco Bellavia contro Paola Perego e Forum

“Sto male, mi sento messa in mezzo in una cosa molto più grande di me. Sto male per tutte quelle persone che, fidandosi di me, mi hanno seguita in questo programma. Ora resteranno senza lavoro. Sono disorientata, questa è la parola giusta. Sono spaventata. Ancora non me ne rendo conto di quello che sta accadendo. Non mi merito questa violenza, io credo di essere una brava persona. Forse è scomodo mio marito”, queste le parole pronunciate da Paola Perego in lacrime nel corso de l’intervista a Le Iene in seguito alla polemica per la chiusura del suo programma Parliamone Sabato.

Contro di lei si è scagliato Marco Bellavia, conduttore che ha raggiunto il successo negli anni Novanta grazie a trasmissioni per ragazzi come Bim Bum Bam. Nel 2001 è entrato anche a far parte del cast di Forum, in cui è rimasto per due stagioni proprio al fianco della Perego. “Veder la signora Presta, ovvero Paola Perego, piangere in tv alle Iene mi fa ridere perché – ha scritto lui nel suo blog – in primis, son certo che siano lacrime di coccodrillo; secondo, perché la signora, ai tempi in cui mi faceva fare il suo valletto a Forum, mi scagliò contro talmente tanta rabbia e cattiveria (con sue supposizioni e calunnie gravissime) da stoppare e chiudere definitivamente (nel 2002) la mia carriera tv, iniziata onestamente e ribadisco onestamente, nel 1986″.

A detta di Bellavia la Perego non si sarebbe risparmiata e ci sarebbero anche dei testimoni che avrebbero assistito a tutto: “Si può raccontare che si è lavorato male insieme – ha continuato – che il sottoscritto sia meno abile di quanto potesse sembrare o che non fossi sposato con un potente agente tv ma… la cosa che mi piace condividere è che, dopo ‘scontri’ e non incontri, con persone cattive, disoneste e maligne… Il riscatto prima o poi vi farà davvero volare. Non mollate mai”.

Pulsante per tornare all'inizio