Cose da Vip

Strepitosa Nunzia De Girolamo: a Ballando con le Stelle è una “bad girl” [ESCLUSIVA]

Tuta di pelle nera, anfibi e piglio deciso da biker dura e cattiva, Nunzia De Girolamo a Ballando con le Stelle ha lasciato a bocca aperta chi pensava che l’ex Onorevole di Forza Italia sapesse ballare solo in Parlamento. Entrare in sala prove per lei non è stato uno shock: casomai lo è stato il “contatto fisico” con l’insegnante di ballo, come ha rivelato lei stessa a Velvet Mag.

Alzi la mano chi si aspettava che l’ex parlamentare Nunzia De Girolamo, nelle vesti di concorrente nel programma di Milly Carlucci su Raiuno “Ballando con le stelle”, se la sapesse cavare tanto bene. Perché la quarantatreenne di Benevento ha sfoggiato una grinta non comune durante la sua performance “live”, un charleston rivisitato sulle note della canzone di Arisa, oltre che a un bel senso del ritmo.

Non solo non ha sbagliato un passo, ma all’inizio della performance ha recitato la parte della “dura” che redarguisce il fidanzato in ritardo, poi non ha perso il sorriso per tutta la durata del numero, tanto che la giuria l’ha premiata con un bel voto totale. Con Raimondo Todaro, il suo insegnate di ballo e partner in pista, l’intesa artistica è scattata subito oltre ogni più rosea previsione. Anche della stessa ex deputata.

“La cosa più difficile che ho dovuto affrontare appena entrata in sala prove?” ha detto lei con un sorriso “furbetto”. “Il fatto che Raimondo Todaro mi prendesse per mano, perché non sono abituata a essere presa per mano dagli uomini. Poi mi ha detto che dovevo fare tutto quello che mi diceva lui, e lo ha fatto in siciliano! A parte gli scherzi, la cosa più difficile per me nel partecipare a questo programma ancora è lasciarmi andare e, di conseguenza, assumere una postura adeguata perché, essendo molto alta, sono abituata a “nascondermi”, a chiudermi, cosa che invece Raimondo mi dice che è sbagliatissima”.

Ormai questa prima puntata è andata: fanno male i muscoli?

“Ho scoperto che nel mio corpo ci sono muscoli che mai avrei immaginato di avere. Sento dei dolorini in posti mai utilizzati, dal piede all’anca e lungo tutta la schiena. Riscopro il mio corpo attraverso questo allenamento. Ma alla fine, dolore a parte, è talmente bello che invito tutte le donne a trovare il tempo per fare sport. Aiuta il fisico, che, garantisco, vi sostiene nell’impresa e anche la mente. E’ proprio vero: mens sana in corpore sano”.

Ormai la sala prove la conosci: c’è ancora qualcosa che ti spaventa?

“Ho l’incubo delle prese. Con il mio ballerino è un vero incubo perché non mi faccio mai prendere in braccio da nessuno. Ma ci sto lavorando, avrete modo di vedere qualcosa che non pensavo mai potesse succedere. Ci voleva Milly Carlucci per farmi volare, in tutti i sensi”.

Photo credits:

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio