Cose da Vip

Eros Ramazzotti sta male: costretto a fermare il tour per un’operazione urgente

Eros Ramazzotti costretto a fermare il suo tour. Lo ha annunciato lo stesso cantante, che presto dovrà subire un’operazione urgente. La notizia ha spiazzato i fan, che si sono immediatamente preoccupati per la salute de loro idolo. Purtroppo l’artista sta male e il suo problema gli impedisce di continuare a cantare. A raccontare la verità dei fatti ci pensa lo stesso Eros, dal suo profilo Instagram ufficiale.

Il cantante italiano, ha annunciato lo stop del suo tour a causa di un problema alle corde vocali. Cercando di voler tranquillizzare i milioni di fan in tutto il mondo, Eros Ramazzotti, ha voluto parlare direttamente a tutti coloro che lo apprezzano da 35 anni, facendo un annuncio ufficiale dalla sua pagina social.

Eros Ramazzotti e lo stop al Vita ce n’è World Tour

Nelle ore scorse infatti è apparso sul profilo Instagram ufficiale di Eros Ramazzotti, un messaggio nel quale il cantante spiega la necessità di doversi ritirare dal palco. La decisione, seppur in apparenza momentanea, risulta inevitabile. Il problema dell’artista è legato infatti alle sue corde vocali, fondamentali e indispensabili per cantare. Il Vita ce n’è World Tour avrebbe dovuto portare in giro per il mondo il cantante, che si sarebbe dovuto esibire in oltre 80 concerti. La tornuée pensata per celebrare i 35 anni di carriera dell’artista, è stata  però momentaneamente sospesa e rimandata a data da destinarsi.

Le parole di Eros Ramazzotti

Il messaggio di Eros Ramazzotti, ha toccato e commosso tutti i suoi fan, che si sono stretti attorno a lui, sperando di rivederlo presto sul palco. Il cantate ha scritto: “Alla fine della prima fase del tour ho dovuto necessariamente fermarmi per farmi operare alle corde vocali per un problema di ispessimento e per ritornare ancora più forte di prima ora dovrò stare fermo e riabilitarmi per due mesi”. Il post dell’artista continua poi: “Mi dispiace per i miei fan sparsi in giro per il nord, il centro ed il sud America. Recupererò tutto l’anno prossimo ma in Europa riprenderò regolarmente l’11 luglio a Locarno per due mesi di festival musicali”.

Il problema alle corde vocali

Secondo quanto si apprende dalle parole dell’artista, il problema alle corde vocali, dal quale è derivata l’operazione d’urgenza, lo ‘costringerà’ al riposo forzato per un tempo considerevole. Ben due mesi, duranti i quali il cantante non potrà assolutamente cantare. Questo è il motivo principale che lo ha costretto dunque a mettere fine (momentaneamente) al tour, che era partito da Mantova la sera di San Valentino, con una dedica a tutti gli innamorati e specialmente alla moglie Marica Pellegrinelli. In seguito, Monaco, Colonia, Milano, Roma, Lione, Madrid, Barcellona, Parigi, Zurigo e Bruxelles. Negli Stati Uniti, esibendosi a Miami insieme a Luis Fonsi. E avrebbe dovuto esibirsi in altri paesi del continente Americano. Ma per un cantante, le corde vocali sono lo strumento principale e qualsiasi problema ad esse non può essere sottovalutato, compromettendo a volte anche il proseguo delle tournée, come in questo caso. Ad ogni modo i fan sperano di rivedere presto Eros, cantare.  

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio