Cose da VipPrimo Piano

Max Biaggi: il tragico lutto e il messaggio straziante. L’urlo di dolore del campione

Un messaggio davvero straziante quello scritto da Max Biaggi per comunicare il tragico lutto che lo ha colpito da qualche ora. Quello del campione del Moto GP, è proprio un urlo di dolore e le sue parole hanno commosso il web. Il pilota scrive infatti: “Non mi hai aspettato, volevo abbracciarti per l’ultima volta”. Così Biaggi consegna il suo ultimo saluto ad una delle persone più importanti della sua vita

Il campione di Moto GP, ha subito un lutto molto grave. A dare l’addio a Max Biaggi è proprio il padre Pietro. L’uomo è venuto a mancare da qualche ora, nella giornata di venerdì 17 maggio 2019. il padre del pilota è morto all’età di 77 anni a Roma. Max Biaggi ha espresso tutta la disperazione per l’evento, perché in quel momento si trovava lontano dal padre.

L’urlo di dolore di Max Biaggi

Quello di Max Biaggi è apparso un messaggio simile ad un urlo di dolore. Il campione infatti nelle ore in cui il padre è venuto a mancare si trovava, nelle vesti di team manager della squadra Max Racing Team in Moto, in Francia nel weekend di Le Mans. L’ex pilota è arrivato nelle prime ore del mattino del sabato 18 maggio, a Roma. Ricongiuntosi con il corpo, ormai senza vita del padre, ha voluto affidare tutta la sua sofferenza ad un’immagine straziante, nella quale stringe la mano del padre ormai morto. 

Le parole strazianti 

Lo scatto di Max Biaggi è stato poi postato nel suo profilo Instagram ufficiale, sotto il quale il campione ha voluto aggiungere una didascalia molto commovente. “Non si è mai pronti per questo! Ma ora più che mai io , non lo sono proprio. Non mi hai aspettato Papà mio. Ho provato invano ad arrivare in tempo ma ho fallito. Il mio più grande rammarico è stato quello di non essere riuscito ad abbracciarti per l’ultima volta chissà se riuscirò mai a perdonarmelo …….. ma conoscendomi bene lo escluderei. Tu per me ci sei stato sempre e io avrei dovuto essere lì al tuo fianco. Ho una voragine nel cuore. Come vorrei che oggi non fosse oggi. Perdonami. Sei e rimarrai sempre il mio Eroe Massimiliano”. Con queste parole Max Biaggi saluta il padre Pietro sui social. Il segno di lutto, le moto del Max Racing Team, il sabato 19 e la domenica 19 maggio, hanno corso con il nastro nero sulla carena

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio