Detto da loro

Mara Venier e il ricordo toccante della madre scomparsa

Mara Venier non ha mai nascosto il forte affetto che la legava e la lega alla sua mamma.
La giornata di ieri, 26 giugno, cadeva l’anniversario della sua scomparsa e così ha scelto di ricordarla su instagram.

Mara Venier e le parole verso la mamma

«Mammina mia. Oggi sono quattro anni… mi manchi sempre di più». Intervallando queste parole dolci e sofferti con delle rose. La signora della domenica ha scelto una foto importante per ricordarla: il giorno del matrimonio con il produttore cinematografico Nicola Carraro, celebrato il 28 giugno 2006 da Walter Veltroni. Sua madre era lì, raggiante accanto a lei, ad accompagnarla.

I commenti di personaggi e fans

Tanti i commenti anche di personaggi illustri, tra cui spicca quello di Alessandra Martines:
«le mamme sono il bene più prezioso del mondo! Ti abbraccio forte dolce Mara» e a seguire tanti cuori. La Venier però si contraddistingue anche per il rapporto creato col pubblico e una dei suoi calorosi spettatori scrive: «ho perso mio padre da 14 giorni e ancora non realizzo. Dicono che passa con il tempo. Dicono che non dimentichi, che farà sempre male ma con il tempo il dolore diminuisce. Spero proprio di sì perché fa tantissimo male. Lui ti seguiva sempre. Tu la domenica facevi parte di casa. Ti seguiamo da Bruxelles! Sì sono figlia di un emigrato, che ha lasciato la sua terra 53 anni fa per poterci offrire un avvenire. oggi papà è ritornato sulla sua terra che amava così tanto. La Sicilia, la bellissima Agrigento… spero di ritrovare il sorriso la domenica con te e il tuo riso contagioso. Ciao zia Mara, un pensiero grande grande per te e tua mamma che da lassù ti guarda, sorride ed è molto fiera di te!».

La risposta di zia Mara non ha tardato a venire: «ti abbraccio forte forte… io ci sarò ancora da settembre a domenica in…spero di poterti regalare un sorriso….».

Un altro momento di commozione per Mara Venier

Domenica 5 maggio 2019, è andata in onda su Rai Uno, una nuova puntata di Domenica In, che ha visto in studio tra gli ospiti di Mara Venier anche Sabrina Salerno. In un momento davvero toccante le due donne sono scoppiate in lacrime. 

La cantate Sabrina Salerno, nel salotto di Mara Venier si è confessata a cuore aperto, in un racconto che ha toccato non solo i momenti più importanti della sua carriera, ma anche della sua vita privata. A Domenica In infatti l’artista ha rivelato la sua ‘lotta personale’ per riuscire ad essere felice.

Sabrina Salerno: l’amore per il figlio Luca

La cantante infatti ha parlato della gioia più grande della sua vita: quando nel 2004 è nato il figlio Luca Maria Monti. Dopo aver visto una serie di foto che lo ritraevano, la cantante è scoppiata in un pianto copioso, coinvolgendo nella sua emozione anche Mara Venier. La Salerno ha parlato del suo ruolo di mamma, spiegando: «sono una mamma che cerca di farlo volare, sono una mamma che sa che non è una mia proprietà ma di se stesso. Lo stimo molto. A volte è stato difficile lasciarlo andare ma significa renderli forti, farli sentire forti. Il nostro lavoro come genitori è accompagnarli. È un ragazzo molto riservato, pensa che non si è mai fatto un selfie. Credo che ora abbia anche elaborato il fatto di avere una mamma un po’ prorompente». Ha terminato il suo commovente intervento, definendo il marito padre di suo figlio, Enrico Monti un uomo meraviglioso. «La famiglia è quello che rimane, se non hai la salute e non hai l’amore sei rovinato anche con tutti i soldi del mondo».

Mara Venier

Pulsante per tornare all'inizio