Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Paola Perego confessa il suo periodo buio ” Ho pensato anche al suicidio”[FOTO]

Paola Perego: soffro di attacchi di panico, prendevo farmaci per guarire dal “mostro’‘ [FOTO]

Paola Perego ha parlato dei suoi attacchi di panico, che per anni l’hanno costretta a vivere una vita di sofferenze. La conduttrice 53enne, che sta per tornare in tv con la seconda stagione del programma ‘Non disturbare’, ha rivelato a ‘Il Giornale’ che per molto tempo non ha neanche accompagnato i figli in auto per paura che potesse arrivare il “mostro”, come definisce lei.

“Ho sofferto per anni di attacchi di panico. E non mi vergogno a dirlo. Anzi, bisogna parlarne per condividere e per aiutare altri a non tenerselo per sé. Ricordo perfettamente il primo: ero in macchina, una Renault 4 rossa con il mio fidanzatino di allora, ho respirato, l’aria non è entrata, mi sono messa le mani in faccia e ho creduto di morire”, ha spiegato.“Ecco, quando arriva il mostro, come lo chiamo io, non sai cosa fare, non riesci a fermarlo. Per anni non ho accompagnato i miei figli in macchina per timore che comparisse. Ho affrontato tre periodi di analisi terapeutica, ho preso psicofarmaci. E non bisogna vergognarsi neppure di questo”.

Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”. In quegli anni, nonostante questa situazione ha continuato a lavorare: “Per anni è stato l’unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l’aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi rinchiudevo in casa”.

 Torna con Non disturbare

Si trattava dunque di una depressione gravissima e profondissima, una malattia che molti sottovalutano e che in tanti faticano ad ammettere di avere. La Perego poi pian piano è riuscita ad uscirne, anche grazie all’appoggio delle persone vicine come l’agente Lucio Presta che poi è diventato suo marito nel 2011 dopo 10 lunghi anni di fidanzamento. Adesso tutto è diverso: “So perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. Ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa” conclude la Perego.

La conduttrice ritorna in tv con una nuova edizione di Non disturbare. Il programma, in onda in seconda serata su Rai Uno, che tratta interviste di personaggi famosi.Tra gli Ospiti della prima puntata, Elena Santarelli e Paola Barale. Poi, Cristiano Malgioglio, Totò Schillaci, Pierluigi Diaco, Sabrina Salerno, Giancarlo Magalli, Marco Masini, Marisela Federici, Guillermo Mariotto, Rita Dalla Chiesa, Serena Grandi.

Paola, oggi è una donna serena

Da poco è diventata nonna e si gode questo momento di grande gioia: “Sono la nonna più felice del mondo. Vizio mio nipote più che posso, me lo tengo sempre in braccio, tanto che mia figlia Giulia mi ha fatto fare un corso sulla nanna per i bebè, altrimenti non mi lasciava più Pietro”

E sul futuro rivela: Sto pensando di scrivere un libro, ho già buttato giù qualcosa… quando stavo male tenevo diari sul mostro e ho cominciato a rileggerli. Tanta gente mi scrive per condividere queste sofferenze e ho pensato che la mia esperienza potrebbe aiutare. Vedremo se ne verrà fuori qualcosa da pubblicare”.

La malattia del padre

Qualche giorno fa la conduttrice durante un’intervista per Vanity Fair ha dichiarato: “Reagisco molto bene al momento, se devo avere un crollo magari ce l’ho dopo. Per me un problema equivale a una soluzione, immediata. Credo di non riuscire a gestire il senso di impotenza, tutto deve risolversi ora e subito”“Mi sto sentendo impotente perché mio padre, che ha novant’anni, è molto malato – ha spiegato la conduttrice – Vorrei rimetterlo in piedi: non se ne può andare sulla sedia a rotelle. Sto lottando, ma non è semplice. Ci proverò fino all’ultimo momento, ma rimane frustrante non poter fare nulla per impedirlo”.

Pulsante per tornare all'inizio