Anticipazioni TV

Amici Vip, tra i concorrenti Marco Carta e Gianni Sperti. News e indiscrezioni

Le indiscrezioni intorno ad Amici Vip si fanno sempre più insistenti. La nuova creatura ideata da Maria De Filippi prenderà il via a settembre, ma al momento non c’è ancora nessuna notizia ufficiale. Trapelano però dei nomi, che potrebbero sfidarsi sul palco del nuovo programmo. Uno su tutti quello di Gianni Sperti per il ballo, uno dei nomi forti della scuderia De Filippi. Nelle vesti di cantante potrebbe invece arrivare Marco Carta, già concorrente e vincitore della trasmissione nella sua edizione classica.

Stando sempre ai rumors che girano e che arrivano da Spy, in Amici Vip potrebbe trovare spazio anche la recitazione. Proprio in questo settore il nome più papabile è quello dell’attore Paolo Conticini, protagonista di cinepanettoni e di numerose fiction come Provaci ancora prof, che l’ha visto al fianco di Veronica Pivetti.  

Michelle Hunziker ruba la conduzione a Maria De Filippi? Ecco tutti i dettagli

Sembra sempre più certo che a condurre Amici Vip, format appena lanciato da Maria De Filippi, sarà una delle sue più celebri colleghe di Canale 5. Il nome che circola con sempre più insistenza è infatti quello di Michelle Hunziker, reduce dalla conduzione del format musicale All Together Now al fianco del rapper J Ax. Il programma dovrebbe andare in onda in contemporanea con l’edizione classica del talent-show.

Nel toto-conduttori erano finiti anche Ilary BlasiFilippo Bisceglia, che sta riscuotendo grande successo con la nuova edizione di Temptation Island, e Diana Del Bufalo, ex concorrente di Amici e oggi star di Instagram.

Come sarà Amici Vip?

La formula di Amici Vip sarà simile a quella classica, ormai in vigore dalle primissime edizioni del talent; i concorrenti in gara, però, non avranno una disciplina specifica e dovranno dimostrare di essere in grado di superare ogni genere di prova.

Il pubblico intanto si sta scatenando con il toto-nomi dei protagonisti. Al momento non è arrivata ancora nessuna conferma ufficiale dalla produzione del programma, ma circola con sempre più insistenza la notizia della partecipazione del ballerino Gianni Sperti, da anni al fianco della De Filippi a Uomini&Donne, e Giovanni Ciacci, costumista, stylist e opinionista in Tv.

Maria De Filippi resta dietro le quinte

Quel che è certo è che Maria De Filippi rimarrà dietro le quinte. Il motivo non è dato saperlo, per ora. Ma è facilmente intuibile. D’altronde, ormai da qualche anno, la De Filippi ha imparato a delegare molto. Sia con alcuni filoni del trono di Uomini e Donne, che con Temptation Island e la sua versione Vip.

Arrivata al picco massimo della sua carriera, la regina dei celebri programmi Mediaset (ma in generale della televisione tutta), ha iniziato a circondarsi sempre più di persone fidate a cui passare il testimone. E Michelle Hunziker potrebbe essere una di queste.

Pulsante per tornare all'inizio