Cose da Vip

Avete mai visto la figlia di Jovanotti? Ecco chi è Teresa Cherubini [FOTO]

Teresa Lucia Cherubini è la figlia ventenne di Jovanotti e Francesca Valiani, a cui il cantante ha dedicato “Per te”, una delle più belle dediche che un padre possa fare ad una figlia che viene al mondo; all’epoca della canzone la ragazza era appena nata, scopriamo come è e cosa fa oggi. 

Teresa Cherubini, passioni e vita privata [FOTO]

Nata il 13 dicembre 1998,  Teresa è cresciuta prevalentemente a New York, dove ha studiato in un college parificato italiano. Ha poi proseguito alla School of Visual Arts, in cui ha avuto modo di approfondire gli studi sullo storytelling applicato al fumetto, sua grande passione, che condivide con il papà.

La ragazza è molto brava nella graphic novel e  il suo account Instagram è legato alla passione per il disegno. Si descrive come «una nerd di musical e libri», e una «persona ufficialmente maldestra». Appassionata di letteratura fantasy, è una fan della saga di Harry Potter. 

Teresa ha ripreso la vena artistica dai genitori: papà Lorenzo con il suo “Jova Beach party” ha fatto ballare migliaia di ragazzi sui litorali italiani e la mamma, Francesca Valiani è oggi un’affermata fotografa e dalle immagini che circolano sui social Teresa sembra avere un futuro come illustratrice. 

Per quanto riguarda la sua vita privata si hanno pochissime informazioni, la ragazza sembrerebbe aver ripreso un’ulteriore caratteristica dai suoi genitori: la riservatezza; è apparsa in un video del padre, tratto dalla canzone “E non hai visto ancora niente”, ma Jovanotti ha dichiarato che la ragazza non ha nessuna intenzione di diventare una cantante o un’attrice.

Quello che colpisce di Teresa Cherubini a primo impatto è la somiglianza con suo padre: sorriso ampio, sguardo curioso e profondo nascosto da grossi occhiali neri e gli stessi ricci di suo padre Lorenzo, con cui condivide anche un rapporto speciale. 

Photo credits: Instagram 

Pulsante per tornare all'inizio