Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Michele Cucuzza che fine ha fatto? Tutta la verità sul conduttore [FOTO]

Michele Cucuzza è stato per più di 20 anni il volto dell’informazione Rai fino al 2011. Poi è sparito dai radar nazionali fino al 2018, quando è tornato su Italia 1 per gestire i social della trasmissione “90 Special”.

Michele Cucuzza, biografia 

Michele Cucuzza nasce a Catania il 14 novembre 1952, dopo la laurea in Lettere moderne, incomincia come giornalista in Sicilia. Nel 1983 incomincia a collaborare con la Rai, sempre a Milano, presso la quale è assunto come redattore. Nel 1988 diventa il conduttore del Tg2, poi dal 1998 al 2008 de “La vita in diretta prima su Rai2 poi su Rai1. Nel 2005 doppia alcuni brani di un telegiornale per il film di animazione della Pixar, “Gli incredibili”. Dal settembre del 2008 al maggio 2011 conduce con Eleonora Daniele, Uno Mattina, su Rai 1, sua ultima apparizione in Rai. 

Michele Cucuzza, ecco che fine aveva fatto

Nel 2016 dopo il divorzio consensuale con la Rai e 5 anni di assenza dal video, è tornato in tv su TeleNorba con “Buon Pomeriggio”, programma pomeridiano in cui tratta di attualità, cronaca e personaggi dello spettacolo. 

In una recente intervista Michele ha raccontato cosa ha fatto in questi 5 anni di assenza: “Ho lavorato in radio, ho scritto dei libri e mi sono occupato delle mie figlie, Carlotta e Matilde. Ma la televisione mi mancava, ecco perchè sono tornato in video”. Dal 2014 conduce “Manuale d’Europa”, in onda su Rai Radio1 e trasmesso anche su Rai GR Parlamento il sabato. È del 2017 invece il programma per l’emittente Retesole in cui intervistava personaggi del cinema, dello spettacolo e della politica dagli studios di Cinecittà World. 

Michele Cucuzza oggi [FOTO]

Nel  2018 è stato ospite fisso di alcune trasmissioni televisive: “90 Special”, condotto da Nicola Savino, “Domenica Live” di Barbara D’Urso. Ma per rivederlo in Rai è servita Caterina Balivo che l’ha invitato a “Vieni da me” , dove ha parlato delle sue figlie e ha dichiarato di essere felicemente fidanzato. Alla Balivo ha confessato: “Sono fidanzato da un paio d’anni, è calabrese, è un dottore, un medico estetico. Si chiama Rosanna Caltizzone, vive tra Catanzaro e Roma”. 

 

Photo credits: Instagram 

 

Pulsante per tornare all'inizio