Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Il Re Leone, Elisa commuove tutti cantando sui tetti di Londra [VIDEO]

Il Re Leone: il remake del classico Disney

Il Re Leone: finalmente ci siamo! Da oggi, il remake dell’originale del 1994 del classico d’animazione Disney, è arrivato al cinema, anche in Italia. In USA e in molti altri Paesi al mondo, infatti, il film è già disponibile da circa un mese. Noi abbiamo aspettato tanto ma, certamente, ne sarà valsa la pena. Per 25 anni Il Re Leone è stato il film del cuore di grandi e piccini. E, quelli che erano bambini allora, adesso sono adulti e, con la stessa identica commozione, andranno a vedere il film al cinema. Il live-action, per la regia di Jon Favreau, ci farà rivivere le avventure dei nostri protagonisti affezionatissimi.

L’importanza delle figure femminili

Mufasa, con la voce del celeberrimo Luca Ward, è il re della savana. Suo figlio Simba, con la voce di Marco Mengoni, viene educato affinché possa, un giorno, diventare anche lui un sovrano saggio come suo padre. Nell’ombra del trono, però, c’è Scar, suo zio, che minaccia la salvezza dell’intero regno. Simba si innamora di Nala, che avrà la voce della cantante Elisa e troverà due simpatici amici, Timon e Pumba, con le voci di Edoardo Leo e Simone Fresi. Non è il primo remake che vediamo, dei classici Disney, basti pensare ai recenti Dumbo e Aladdin. Ma, già con quest’ultimo citato, abbiamo notato quanto la Disney, al passo con i tempi, abbia dato molta più importanza ai personaggi femminili. Anche in questo caso, avrà largo spazio Sarabi, la madre di Simba e regina rispettabile, che nel cartone era quasi inesistente.

Elisa commuove il web, cantando sui tetti di Londra

E grande spazio lo avrà anche la dolcissima Nala, figura femminile di forza, amore e perseveranza. Elisa Toffoli, per omaggiare l’uscita del film e ricordarlo ai suoi fan, ha pubblicato un video che ha commosso il web. In un recente viaggio a Londra, sui tetti della città, ha intonato a cappella il ritornello della canzone più famosa della colonna sonora. Nella versione originale di Elton John si chiama Can You Feel The Love Tonighy (che, per questa nuova versione è interpretata da Beyoncé e Donald Glover). Elisa canta, in italiano, L’amore è nell’aria stasera, riempiendo il cuore con la sua voce perfetta e calda. Già solo ascoltandone poche note improvvisate, ci ha fatto venire la pelle d’oca. Non vediamo l’ora di correre al cinema a vedere l’intero film.

Pulsante per tornare all'inizio