Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto il fratello di Renato Zero? Ecco chi è Giampiero, il suo primo fan [FOTO]

Forse non tutti sanno che Renato Zero, all’anagrafe Roberto Fiacchini ha un fratello a cui è molto legato. Si chiama Giampiero ed è più piccolo di lui di 10 anni. L’uomo è il primo fan e sostenitore del cantante, tant’è che lo segue in tutti i suoi concerti. Coordina inoltre le attività dell’associazione culturale Zenzero. In un’intervista rilasciata al blog “Sulle tracce di Zero”, ha parlato del suo legame profondo con il re dei Sorcini: “Il rapporto con mio fratello è sano. Non ci sono in mezzo interessi di denaro. Queste cose fanno male a chi è subordinato a certi fattori. Ci vediamo tranquillamente quando i ritmi di lavoro lo consentono. L’ho visto fare beneficenza: andare a trovare portatori di handicap, anziani, drogati… Io mio fratello lo stimo soprattutto per questo. Al di là dei rapporti familiari. Al di là della persona che ha successo. Chiunque abbia un minimo di sentimento non può non apprezzarlo per questo”. Giampiero, così come riportato sul suo profilo Facebook lavora come autista al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Renato Zero e il figlio Roberto 

Renato Zero ha un figlio. Si chiama Roberto Fiacchini Anselmi ed è stato legalmente adottato dal cantante nel 2003. All’epoca dell’adozione Roberto (al quale l’artista ha dato il suo cognome, ovvero Fiacchini) era già adulto, aveva infatti trent’anni. Nel 2016, in una intervista rilasciata, il cantante ha confidato: “Ho adottato un figlio perché non volevo restare solo, non l’ho condizionato“.  Roberto ha iniziato a lavorare come sua guardia del corpo nel 1993 e alle spalle ha una storia familiare molto triste: è infatti orfano, i suoi genitori sono scomparsi presto. “Ho voluto offrirgli prima un supporto morale, poi istituzionaleMi aveva colpito molto il modo in cui si era avvicinato a mia madre, frequentando la mia famiglia: era poetico, tenero e fra loro è nata una grande complicità”, ha rivelato Zero.

Il figlio di Renato Zero concorrente all’Isola dei Famosi

Roberto Fiacchini Anselmi non è sconosciuto al mondo dello spettacolo. L’uomo ha infatti partecipato alla settima edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta su Rai 2 da Simona Ventura. Era uno dei concorrenti figli d’arte insieme a Daniele Battaglia, Manuela Boldi e Guenda Goria. La sua avventura come naufrago non durò moltissimo e si vocifera che papà Renato non fosse molto favorevole. Roberto ha vissuto un periodo di crisi. E’ stato infatti sposato con Emanuela Vernaglia dalla cui relazione sono nate due figlie, ma il matrimonio è naufragato dopo pochi anni e in maniera decisamente brusca.

LEGGI ANCHE: Sapete chi è l’ex fidanzata di Renato Zero? Ecco la nota conduttrice [FOTO]

 

Pulsante per tornare all'inizio