Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Lady Gaga, l’infanzia della popstar: “Umiliata e isolata dai coetanei”

Al netto dello straordinario successo come musicista e, recentemente, anche come attrice, Lady Gaga non ha mai nascosto la propria vicinanza ai casi più estremi di emarginazione sociale e difficoltà relazionali dei suoi fan. La grande sensibilità nei confronti di questo tipo di episodi risale ai suoi difficili anni giovanili, quando il successo era ancora lontano e la sua vita privata praticamente un inferno. Ne è tornata a parlare la madre, Cynthia Germanotta, da sempre grande sostenitrice del lavoro della figlia. In un’intervista alla CBS, ha dato dunque spazio al ricordo di quei difficili anni giovanili.

La terribile adolescenza di Lady Gaga come raccontata dalla madre Cynthia: “Bullizzata dai coetanei, un gravissimo impatto sulla sua psiche”

Ai tempi, Lady Gaga portava ancora il nome di Stefani Germanotta. “Era davvero unica“, ricorda la madre discutendone con l’emittente televisiva americana. “I suoi coetanei non sempre apprezzavano la sua particolarità. Anche per questo, attraversò dei periodi molto difficili“. E’ proprio da questi anni che sarebbe venuto fuori quell’aspetto della sua personalità, così vicino alle cause del bullismo e del mobbing. “Veniva costantemente isolata, schernita e umiliata“, ricorda la madre. “E tutto ciò ha avuto un effetto devastante sulla psiche di una giovane donna“.

Un ruolo importante nella definizione di Lady Gaga e del suo personaggio lo ebbero anche i genitori, apparentemente incapaci di aiutare la figlia in simili momenti. “Noi facevamo affidamento sulla tipica grinta degli adolescenti“, ricorda Cynthia. “Ai nostri tempi eravamo diversi. Ci rendemmo conto del suo cambiamento troppo tardi. Dopo le medie, da ragazzina felice che era iniziò a mettere in discussione il proprio valore, e ad avere dubbi su se stessa“.  Da allora, la famiglia Germanotta ha preso a cuore la questione delle difficoltà relazionali in periodi adolescenziali: insieme, infatti, gestiscono tuttora una fondazione dedicata agli aiuti e al sostegno dei ragazzi vittime di bullismo.

LEGGI ANCHE Lady Gaga, lo scatto senza veli in vasca: la FOTO bollente

Pulsante per tornare all'inizio