Chicche di Velvet

Avete mai visto la villa di Francesca Pascale? La compagna di Berlusconi apre le porte di casa [FOTO]

Francesca Pascale si sente pronta nel cambiare la quotidianità progettando una seconda nuova vita. E lo fa muovendo i primi passi dal luogo più intimo che una famiglia possa avere, ossia una nuova casa. Francesca Pascale, in esclusiva sul settimanale “Gente” apre le porte della sua dimora. Partendo da Villa San Martino ad Arcore, il quartiere generale del compagno Silvio Berlusconi, con dieci minuti d’auto si arriva nella nuova abitazione dal nome “Villa Maria”.

Photo Credits: Gente

Il camino [FOTO]

La villa sembra un vero castello, immersa in un meraviglioso prato verde grande 40 mila metri. I cespugli e gli alberi sono così ben disposti da creare un’elegante e minuziosa cornice che circonda tutta la casa.

“Villa Maria” si trova a Casatenovo, nel cuore della Brianza e qui vive la padrona di casa Francesca. Dopo un lungo giorno in politica il presidente Silvio Berlusconi ama raggiungere la sua compagna nella nuova ed invitante dimora.

La coppia vive l’atmosfera familiare nel posto che più riesce ad accoglie il loro relax: il salotto. A rendere il tutto più accogliente è il grande camino costruito con due bocche laterali. Incastonato dentro un’architettonica colonna, quest’ultimo si trova accanto al mega schermo della tv rigorosamente posizionato sul pavimento. Il design rende tutto più amabile e  Francesca Pascale con Silvio Berlusconi hanno il piacere di trascorrerci le ore serali.

I pappagalli [FOTO]

Il salotto che affaccia sul giardino, ha un grande divano nero ma sulle pareti padroneggia l’immenso dipinto dell’artista francese Jean Dupas “Les  perruches” del 1925. Se ci si sposta di qualche metro, si possono inoltre ammirare le pareti di cristallo che accompagnano la scala. Quest’ultima porta nella taverna, luogo dal quale primeggiano i migliori vini.

Photo Credits: Gente

Photo Credits: Gente

La Musa [FOTO]

La grandezza esemplare di “Villa Maria” rende ogni angolo un luogo prezioso, come per esempio la sala da pranzo. L’ambiente da giorno è impreziosito da due luminosissime lampade ma non solo, ad aver maggiore rilievo è una statua di grande valore affettivo. Vicino al biliardino, gioco non tanto amato dal presidente, vi è “La Grande Musa”. La statua di donna è un regalo dei figli Marina e Pier Silvio al papà Berlusconi per il suo compleanno.

Photo Credits: Gente

La villa racchiude tutti i colori caldi del legno. Ciò trasmette calore e familiarità intensificata dalle numerose fotografie perfettamente incorniciate e poste sul ripiano. Se ci si sofferma nel guardarle, ci si sente immediatamente spettatori in prima persona di una vita ricca di incontri importanti: George W. Bush, Putin

Photo Credits: Gente

Francesca per il sociale

Un luogo così accogliente non poteva non esser destinato anche ad eventi che riguardassero il sociale. La seconda vita della compagna del presidente si evolverà su nuove prospettive. Francesca Pascale in esclusiva sul settimanale “Gente” ha anticipato il suo primo progetto che riguarderà l’Associazione “I Colori della Libertà“. Tale progetto debutterà ufficialmente il 22 Gennaio 2020 e discuterà di temi trasversali per tutti i partiti.

 

 

 

 

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio