Anticipazioni TV

Gli Stati Generali, Serena Dandini al debutto: ospiti e anticipazioni della prima puntata

Il ritorno in prima serata di Serena Dandini con Gli Stati Generali è senza dubbio uno degli eventi Rai di questa stagione. La leggendaria presentatrice ha in curriculum una serie di show che hanno fatto epoca, a cavallo tra gli anni ’90 e 2000; il suo ritorno in scena, in un periodo chiave per la satira politica da prima serata, sa di tuffo nel passato. Per l’occasione, la conduttrice romana ha fatto le cose in grande, radunando un cast fisso d’eccezione, e puntando altrettanto in alto con gli ospiti chiamati ad intervenire.

Dal ritorno di Neri Marcorè agli ospiti speciali internazionali, Serena Dandini riparte alla grande con il primo episodio di Gli Stati Generali

Ad affiancare la presentatrice in ognuno dei sei episodi previsti per Gli Stati Generali, saranno una serie di nomi celebri nel panorama della satira contemporanea e non. Immancabile Neri Marcoré, tra i collaboratori storici di Serena Dandini e ovviamente a bordo anche nel nuovo show; non mancherà a sua volta Cinzia Leone, un altro dei grandi nomi lanciati in passato dall’autrice. Spazio anche a Federica Cacciola nei panni di Martina dell’Ombra, e tra le novità, una serie di nomi noti ai giovani e al web come Edoardo Ferrario e il gruppo dei The Pills.

In ambito ospiti speciali, Gli Stati Generali lancerà alla grande il suo primo episodio con una serie di star nazionali ed internazionali. La prima delle sei puntate del programma debutterà giovedì 21 in prima serata su Rai 3, schierando per l’occasione un programma notevole. Quattro grandi nomi saranno al centro della puntata, spaziando verso ogni ambito dell’intrattenimento. Aprirà Dario Argento in persona, per poi lasciare il posto a Marco Mengoni. Dandini intervisterà in seguito il neurologo Stefano Mancuso, per chiudere all’apice con una stella di fama mondiale come Jane Birkin.

LEGGI ANCHE Ritorno esplosivo in Rai: ecco gli Stati Generali di Serena Dandini

Pulsante per tornare all'inizio