Sembra assurdo da leggere ma è stata proprio una pizza a salvare una madre dell’Ohio dalle grinfie dell’uomo che le usava violenza. Questa è la storia di una donna salvata dalle violenze domestiche proprio da una telefonata in codice.
“Vorrei ordinare una pizza ai peperoni…” con questa frase si è salvata una donna in Ohio dalle violenze del molestatore. La figlia della vittima, infatti, ha avuto un’intuizione geniale chiamando il 911, numero unico per le emergenze. Una volta ricevuta la chiamata, Tim Teneyc, dispatcher del call center, ha avuto difficoltà a capire che quella chiamata apparentemente così strana, fosse in realtà un richiesta di aiuto.
La ragazza a telefono insisteva sul voler ordinare una pizza ai peperoni. In seguito all’insistenza della figlia, però, l’operatore ha compreso che si trattasse di altro. Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di un media locale:
Lo avevo letto su Facebook, nessuno è mai stato addestrato per questo genere di situazioni. I miei colleghi hanno detto che non ci avrebbero proprio pensato se fosse successo a loro.
La ragazza, infatti, aveva visto una pubblicità che invitava a denunciare le violenze domestiche con chiamate criptate e messaggi in codice. In questo modo, dunque, sono riusciti a mettere in salvo la madre e la figlia ed, infine, ad arrestare il molestatore.
Divulgata anche la conversazione tra la ragazza e il 911.
Sig. Teneyc: Oregon 911
Donna: Vorrei ordinare una pizza pepperoni all’indirizzo (..)
Sig Teneyc: Hai chiamato il 911 per ordinare una pizza?
Donna: Sì, il mio indirizzo è (…)
Sig.Teneyc: Questo è il numero sbagliato per ordinare una pizza…
Donna: No, no, no. Non mi stai capendo
Sig. Teneyc: Okay, ora comincio a capire…
Nella telefonata successiva, i due si sono accordati:
Sig. Teneyc: L’uomo è ancora lì?
Donna: Sì, vorrei una pizza molto grande.
Sig Teneyc: Va bene. Ti serve un intervento medico?
Donna: No, solo pepperoni.
LEGGI ANCHE: Trono Over a luci rosse: l’incontro bollente tra una dama e un cavaliere lascia tutti di stucco
Iva Zanicchi annuncia il ritiro dalle scene musicali nel 2026. L'Aquila di Ligonchio chiude una… Read More
Scopri le novità di Ballando con le Stelle 21, in partenza il 3 ottobre su… Read More
Il Grande Fratello Vip 9 accoglie Jonathan Kashanian e Guendalina Tavassi nel cast della nuova… Read More
Chiara Ferragni ha avuto un malore in Perù dopo un'escursione alle Ande a 5000 metri.… Read More
Luk3 e Alessia Pecchia smentiscono i rumor di crisi estiva: la coppia nata ad Amici… Read More
Amanda Lear racconta come Madonna si sarebbe ispirata ai suoi look disco degli anni Settanta… Read More