Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Canzoni dei film di Natale: la playlist con le più famose

Le canzoni di Natale le conosciamo a memoria senza neanche ricordarci quando le abbiamo imparate. Che sia stato proprio grazie ai più famosi film natalizi che le hanno usate come colonna sonora?

Santa Claus is back in town – Elvis Presley

Il grande classico del re del rock è anche parte della colonna sonora di un altro grande classico cinematografico natalizio; ricordate quale?
È del 1994 ed è un remake con Elizabeth Perkins e Richard Attenborough. Si, è Miracolo nella 34esima strada! La canzone fu inserita nel remake dell’omonimo film del 1947.

Moonlight Shadow – Mike Oldfield

Pur non essendo un classico natalizio, il brano è divenuto simbolico per le festività di Natale grazie al film nel quale venne inserito: Vacanze di Natale. Il film è il predecessore dei famosi cinepanettoni, nei quali molti non l’annoverano, considerandolo un antesignano del genere. Ci sentiamo di inserirla perché nell’immaginario italiano la canzone ha sicuramente un posto legato a questi giorni di festa

Rockin’ Around the Christmas tree – Brenda Lee

Scritta da Johnny Marks e interpretata da Brenda Lee, la canzone rock natalizia del 1958, anch’essa nella saga di Mamma ho perso l’aereo, è una delle tracce di Natale più famose. Non è possibile non pensare all’epica scena in cui Kevin riesce ad ingannare tutti con gli iconici manichini danzanti. Allegra, ritmata, parla delle tradizioni natalizie, come il bacio sotto il vischio.

Jingle Bells Rock – Bobby Helms

Il classico natalizio del 1957 di Bobby Helms ha spopolato per tutto il tardo Novecento, scalando le classifiche di vendita e venendo riproposta in numerosissime cover che l’hanno omaggiata nel tempo. La sua consacrazione a livello popolare e internazionale è dovuta al film Mamma, ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York ma anche e forse soprattutto per il famoso stacchetto di Mean Girls.

Where are you Christmas? – Faith Hill

La terza scelta della playlist proviene da una colonna sonora: il brano cantato sia da Cindy Chi Lou (Taylor Momsen) che da Faith Hill nei titoli di coda de Il GrinchInizialmente la canzone era stata registrata da Mariah Carey in persona, ma una causa legale con l’ex marito Tommy Mottolamandò a monte il progetto, che fu riregistrato da Faith Hill. La canzone fu scritta da James Horner e Will Jennings.

Pulsante per tornare all'inizio