Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

La playlist da ascoltare mentre stai studiando

Università, liceo, medie, elementari, verifiche, interrogazioni, esami. A qualunque età e per qualsiasi situazioni serve una playlist con le migliori canzoni per studiare e concentrarsi. Non sei tipo da studiare con la musica? Prova questa!

Ludovico Einaudi – Nuvole Bianche

Una canzone che sembra avere le parole pur essendo solamente strumentale. Il minimalismo ermetico e nonostante tutto riempitivo di Einaudi, riesce a far staccare la testa, accompagnando altre attività. Consigliato per le materie umanistiche.

Bonobo – Cyrrus

Ideale anche quando si fa la doccia, il brano di Bonobo, dal ritmo elegantemente tribale e ipnotico, aiuta a concentrarsi ed astrarsi da ciò che ci circonda. Dato il suo aiuto contro la distrazione, e consigliato per le materie scientifiche.

Enya – Anywhere Is

Sei sotto tesi? Pensi non ce la farai mai e che la corona d’alloro non donerà mai quel dolce peso alla tua testa? Forse questa è la canzone giusta per questi momenti difficili: nel brano Enya riesce ad infondere calma e tranquillità, ma anche grande forza e determinazione. Sentendola, sembra quasi di poter scalare una montagna. E la tesi è decisamente l’equivalente dell’Everest!

Jubel – Klingande

Il singolo del 2013 (eh già, sembrava più vicino vero?) che ha conquistato la nostra estate, è anche ottimo per ispirarsi, magari per le materie artistiche. Ritmato, sensuale ed ottimista, accompagnerebbe anche il peggior esercizio riuscendo a renderlo più leggero e piacevole.

Yiruma – River Flows in You

La composizione al pianoforte del 2001 è un brano strumentale sudcoreano che vi cullerà nei vostri studi. Placherà anche la più terribile ansia da interrogazione o esame, che sia Analisi 1 all’università o la versione di greco al liceo.
Pulsante per tornare all'inizio