Detto da loroPrimo Piano

Luana Colussi, confessione intima: “Sono casta da…”

Luana Colussi ha avuto un grande successo in tv, ma nonostante la sua popolarità e l’amore del pubblico ha deciso di lasciare il piccolo schermo 14 anni fa e di ritirarsi a vita privata. L’ex showgirl e modella ha infatti abbandonato le luci della ribalta dopo la nascita della sue due figlie.

Una scelta resasi necessaria che però non ha mai rinnegato negli anni: “Avevo Chiara fra le braccia, un piccolo tesoro indifeso e inconsapevole, che profumava di tenerezza e di amore. Quello è diventato il mio mondo, la mia priorità su tutto: Chiara non aveva chiesto di venire al mondo ed io non avevo vicino la mia famiglia, l’unica fonte di sostegno che avrebbe potuto aiutarmi a gestire la situazione se avessi continuato a lavorare. Poi è nata Marianna, una dolcissima creatura, tenera e solare: la tenevo in cucina, sul tavolo dentro il suo trasportino, cucinavo e lei mi guardava con quegli occhioni grandi stupendi…poi ad un tratto si addormentava. La presenza di una tata fissa non è mai stata nelle mie corde ed è così che ho vissuto il mio bellissimo ruolo di mamma, come si faceva una volta.

Luana Colussi e le confessioni private

Dal mondo dello spettacolo Luana Colussi è ormai lontanissima e la sua vita oggi è completamente diversa. Recentemente è stata ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, un’occasione che le ha permesso di raccontarsi molto e di svelare lati inediti della sua vita privata.

La bella 54enne è infatti reduce dalla fine del suo matrimonio con Pierfrancesco. Dopo tanti anni insieme la coppia ha deciso di dirsi addio a causa delle innumerevoli e insuperabili incompatibilità caratteriali. Divergenze che li hanno spinti a prendere strade diverse.

L’addio è stato per lei tutt’altro che indolore, tant’è che ha preferito prendersi del tempo e non intraprendere alcuna relazione sentimentale, come dichiarato negli studi Mediaset: “Da quando è finito il mio matrimonio ho sofferto tanto e ho metabolizzato la cosa piano, poi ho iniziato a pensare a me stessa. La mia principale preoccupazione era preoccuparmi delle mie figlie. Non mi è mancato tanto il rapporto fisico ma la tenerezza, l’amore. In questa strada che io ho intrapreso ho voluto attingere per ritrovare questo calore della mia vita e dalla realtà. Da cinque anni sono entrata in questa strada della castità ma so che c’è sempre dietro un motivo legato alla religione e a Dio. Per me è stato un percorso graduale perché mi sono occupata di altro.

Il rapporto ritrovato

Nonostante la separazione gli ex coniugi hanno ritrovato la serenità, ed oggi vivono un rapporto di amicizia fatto di stima reciproca ed affetto anche per amore delle loro due figlie.

Pulsante per tornare all'inizio