Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Verissimo: Enrico Mentana e le commoventi rivelazioni su Lamberto Sposini

Nella puntata di Verissimo del 14 dicembre 2019, è atteso come ospite d’eccezione Enrico Mentana. Il giornalista, che non è avvezzo a rilasciare interviste, ha fatto delle commoventi rivelazioni sul collega Lamberto Sposini. Il direttore del Tg La7, ha risposto a molte domande di Silvia Tiffanin e inusualmente si è trovato a ricoprire il ruolo ‘opposto’ rispetto a quello ricoperto abitualmente (intervistato piuttosto che intervistatore).

Nella puntata di Verissimo che andrà in onda tra poche ore, i telespettatori di Canale 5 potranno assistere ad un’intervista esclusiva al direttore del Tg La7 Enrico Mentana, il quale si racconta a Silvia Toffanin senza utilizzare particolari filtri. 

Le dichiarazioni di Enrico Mentana

Secondo quanto affermato dalle anticipazioni, pare che nella prossima puntata di Verissimo, Enrico Mentana ha parlato della sua vita, della sua carriera e della sua famiglia. Un racconto straziante sulla madre, della quale il giornalista ha detto: “A causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo. Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente“. Poi ha parlato del suo ruolo di padre e dei suoi figli: “Cerco di essere un padre adeguato alle loro aspettative“.

Il toccante messaggio per Lamberto Sposini

Nella sua interessante chiacchierata con Silvia Toffanin, Enrico Mentana ha parlato anche della sua carriera e dello zelo per la sua professione. Ma tra sincerità e schiettezza, particolarmente commovente è stato il messaggio che il giornalista ha voluto rivolgere nei confronti del collega Lamberto Sposini. Il conduttore e giornalista infatti nel 2011 fu colpito da un ictus proprio prima di una diretta su Rai Uno; da quel momento Sposini è stato costretto a ritirarsi dalla televisione (ndr.). Mentana ha affermato: ” E’ stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui“. 

LEGGI ANCHE: Enrico Mentana si commuove da Silvia Toffanin: “Mia madre nascosta due anni in un granaio”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio