Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Gaffe imbarazzante a Storie Italiane: Eleonora Daniele senza parole [VIDEO]

Pare si sia trattata di una gaffe davvero imbarazzante, quella andata in onda nell’ultima puntata di Storie Italiane; tanto da lasciare Eleonora Daniele senza parole. Non tanto per il video di pochi secondi trasmesso dalla regia, ma perché il filmato, per nulla pertinente con l’argomento trattato, si è inserito in  un contesto serio e di forte carica emozionale. 

Nella puntata del 18 dicembre 2019 Eleonora Daniele, come tutte le mattine su Rai Uno, lancia una dei tanti servizi di Storie Italiane. Peccato che questa volta la regia abbia commesso una gaffe che non è riuscita a passare inosservata. Errore umano certo, giustificabile per questo. Ma tuttavia del tutto decontestualizzato.

La gaffe a Storie Italiane

Sono le 10.45 del 18 dicembre scorso, quando Eleonora Daniele presenta in diretta a Storie Italiane un servizio sulla fibrosi cistica. Con tono serio la conduttrice ha affrontato un argomento molto delicato legato alla campagna Telethon. Protagonista del filmato il piccolo Nicholas di soli quattro anni, affetto dalla nascita da fibrosi cistica. Tuttavia nei primi istanti del video, dedicato al bambino, appaiono delle immagini di repertorio dei Los Locos sulle note di baila tu cuerpo alegria macarena correlato di immagini di festeggiamenti.

Eleonora Daniele scioccata 

Una gaffe totalmente fuori luogo, della quale gli autori di Storie Italiane si sono accorti subito tanto da bloccare immediatamente la clip errata e mandare in onda il servizio corretto. Purtroppo, nonostante il video sbagliato sia andato in onda per pochi secondi, il pubblico ha notato la gaffe e sul web è stato diffuso il video. Eleonora Daniele in ritorno in studio era visibilimente scioccata, ma la trasmissione è andata avanti senza ulteriori intoppi. (In calce il video della gaffe).


Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio