Detto da loro

Terence Hill, clamoroso annuncio: “Don Matteo non finisce, andrà avanti per sempre”

Don Matteo potrebbe non andare ancora in pensione, almeno a sentire il suo padre e patrocinante Terence Hill. Una notizia che ha del clamoroso, se considerato come la dodicesima stagione, prevista per il prossimo anno, in concomitanza con il ventennale, era stata da mesi annunciata come quella conclusiva; senza annunci ufficiali, le voci principali del cast e della produzione avevano più volte ribadito la volontà di salutare il pubblico e lo storico show. Un’ipotesi caldeggiata dallo stesso attore protagonista, che pure, in una recente intervista, sembra intenzionato a rivedere le sue posizioni.

“Sono ancora pieno di energia, Don Matteo può proseguire per sempre”: Terence Hill smentisce la volontà di ritirarsi, e rilancia ancora in vista della nuova stagione

Interrogato in merito alla nuova, attesissima stagione di Don Matteo, Terence Hill ha dunque rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni di non avere nessuna intenzione di appendere la toga al chiodo. Nonostante ogni stagione sia concepita come auto-conclusiva, le avventura del prete non sembrano destinate a chiudersi con il suo dodicesimo ciclo di episodi. “Partendo dal fatto che ogni decisione spetta alla Rai“, ha dunque spiegato al settimanale, “per quanto riguarda me sono ancora pieno di entusiasmo e di energia. Don Matteo ha le caratteristiche adatte per andare avanti all’infinito“.

Nulla è ancora detto, dunque, per quanto riguarda il pensionamento di Don Matteo e Terence Hill. Il protagonista della serie sembra essere ben consapevole delle potenzialità ancora inespresse del personaggio; e a meno di decisioni nette prese dalla Rai, Don Matteo potrebbe tornare in scena sul set ancora una volta, a seguito del ventennale. “Lui è una figura epica, è come Trinità“, ha spiegato ancora l’attore. “Non ha passato, né famiglia, né un futuro scritto. Non si sa dove andrà. E’ il personaggio perfetto per far proseguire la serie per sempre“.

LEGGI ANCHE Avete mai visto il figlio di Terence Hill? Ecco il primogenito di Don Matteo

Pulsante per tornare all'inizio