Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipIndiscrezioni & SocialPrimo Piano

La cartolina di Harry e Meghan era ritoccata? Il dettaglio non sfugge ai fan

La cartolina di auguri pubblicata da Harry e Meghan Markle ha fatto il giro del mondo. Ma un dettaglio non è sfuggito ai fan: la foto era ritoccata?

La cartolina dei duchi di Sussex: Archie è il protagonista

Gli auguri dei duchi di Sussex di quest’anno hanno fatto letteralmente il giro del mondo in poche ore. La foto che mostrava il piccolo Archie in primo piano, mentre guarda curioso verso l’obiettivo, ha intenerito tutti i cuori. Harry e Meghan, invece, hanno preferito rimanere in secondo piano mentre osservano piuttosto divertiti il loro piccolo.

Una foto semplice e in bianco e nero, scattata in una posa apparentemente naturale. Ma i fan del web e gli esperti di fotografia non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio. E se la bella cartolina fosse frutto di un abile montaggio? Ecco il dettaglio da notare.

Il ritocco di Harry e Meghan non sfugge ai fan

Cosa notate nel volto di Meghan Markle? Per molti non c’è nulla di strano, eppure sarebbe la prova del fatto che c’è Photoshop dietro la cartolina dei Sussex.

I più attenti sul web, infatti, avrebbero notato un dettaglio che porta a pensare che tutta la cartolina sia un montaggio ritoccato con appositi programmi. Alcuni utenti su twitter hanno sollevato la questione con commenti come:

Questa è probabilmente la peggior foto photoshoppata che abbia mai visto!

A mettere in dubbio la veridicità della foto è proprio il viso di Meghan Markle, nitido e messo a fuoco, in netto contrasto con quello del marito che appare sfocato. Ecco allora che secondo il web la faccia dell’ex attrice americana sarebbe stata copiata e incollata da un altra foto già esistente. A tale proposito l’esperto di fotografia Max Cisotti ha dichiarato:

Harry e Meghan sono paralleli, pertanto se uno è messo a fuoco, anche l’altro deve esserlo. Quindi o il viso di lei è stato incollato successivamente o è stato notevolmente ritoccato. Non puoi cambiare le leggi della fisica!

LEGGI ANCHE: Friends, grave lutto per la serie tv: morta Allee Willis

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio