Avete mai visto l’ex moglie di Carlo Verdone? Insieme per 16 anni [FOTO]
Carlo Verdone è uno tra gli attori più apprezzati del cinema italiano. Per oltre sedici anni ha avuto al suo fianco Gianna Scarpelli, sposata nel 1980 e dal quale l’attore ha avuto due figli, Giulia e Paolo. Nonostante il loro rapporto sia terminato, i due hanno mantenuto un rapporto di grande complicità.
Ecco chi è Gianna Scarpelli, l’ex moglie di Carlo Verdone [FOTO]
Per oltre sedici anni, Gianna Scarpelli è stata legata a Carlo Verdone. Lei e l’attore si sono sposati nel 1980 per separarsi dopo soli sei anni di matrimonio. Una separazione difficile per entrambi, ma a poco a poco i due hanno trovato l’equilibrio e soprattutto, una grande complicità, come rivelato dall’attore romano: “All’inizio, un po’ di schermaglie ci sono state. Ma a un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”. E quindi hanno deciso di superare le loro divergenze per il bene dei loro figli, per i quali hanno tra l’altro deciso di non divorziare, ma di restare separati: “È stata una richiesta che ci hanno fatto i figli quando erano piccoli. Ci hanno detto: non divorziate mai, fatelo per noi. Quella frase ci ha colpito molto. E non potevamo non ascoltarla”.
Per lei solo parole di stima e affetto da parte dell’ex marito, che l’ha definita “una persona talmente affidabile“, ma anche “una specie di preside“: “Mai che mi abbia detto: ‘Bravo’. Per lei il massimo del complimento è: ‘Evviva’. Me lo ha scritto in un messaggio quando La grande bellezza ha vinto il Golden Globe”.
Nonostante la loro relazione sia finita, Gianna è stata al fianco dell’ex marito nei momenti difficili, come la malattia dei suoi genitori o quando è morto il suo segretario, prendendone temporaneamente il posto, in attesa di trovare un sostituto: “Gianna è stata accanto a mia madre negli ultimi giorni della sua malattia e lo stesso ha fatto con mio padre“.