Bruciare i grassi grazie al freddo? Sembra una follia, ma forse si può. In America è stato trovato un ormone che, se sottoposto ad esercizio fisico e temperature basse, è in grado di bruciare grasso. La scoperta sensazionale ha letteralmente portato una rivoluzione nel mondo del wellness.
Soprattutto dopo i cenoni di Natale e di Santo Stefano sentiamo il bisogno di ripensare alla forma fisica e ritornare alla regolarità. In genere le persone temono questo momento perché sinonimo di fatica, ma forse bruciare grassi è molto più semplice di quello che pensiamo!
Il Joslin Diabetes center di Boston affiliato alla Harvard University ha portato una vera rivoluzione scoprendo un ormone lipochene capace di bruciare i grassi. Ovviamente il modo migliore per stimolare e attivare questo ormone è fare movimento. Su un campione di 39 atleti maschi sottoposti allo stesso sforzo fisico si è visto che quando l’ormone si attiva vengono bruciati più grassi del solito.
L’ormone si chiama 12,13-diHpme e la sua fonte sono i grassi bruni che vengono anche definiti “buoni” dal momento che servono per bruciare le calorie. Laurie Goodyear, docente all’Università di Harvard, ha spiegato che l’ormone non è interessante solo per l’effettivo aumento d’azione quando si fa attività fisica, ma anche per altro.
Infatti la Lipochina brucia grassi anche quando il tessuto adiposo bruno è sottoposto al freddo. Dunque anche le temperature basse possono stimolare la perdita di peso. Quale stagione migliore dell’inverno per iniziare a perdere peso grazie a questa molecola?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More