Roberta Beta e la truffa di Capodanno: villa e soldi spariti per l’ex concorrente del “Grande Fratello”
Brutta avventura per Roberta Beta vittima di una truffa sul web. L’ex concorrente della prima edizione del “Grande Fratello” nonché giornalista e opinionista nei salotti di Barbara D’Urso, aveva pianificato le sue vacanze online. Purtroppo qualcosa non è andato nel verso giusto costringendo dunque, Roberta, a sporgere denuncia.
Dopo aver accusato il danno, la speaker radiofonica ha immediatamente diffuso la notizia sul Corriere del Veneto. Per i consueti festeggiamenti di San Silvestro, l’opinionista aveva prenotato una villa a Cortina d’Ampezzo, così da trascorrere felicemente il Capodanno insieme al compagno e ad una coppia di amici. Sembrava che stesse andando tutto bene fino a quando la giornalista poco dopo, si è accorta di esser stata vittima di una truffa.
Roberta Beta:«Sono molto amareggiata e voglio andare fino in fondo»
Fra le pagine del Corriere del Veneto, Roberta Beta racconta la disavventura che ha coinvolto lei, il compagno e la coppia di amici. Insieme avevano deciso di trascorrere le ultime ore dell’anno presso una villa immersa fra le bellezze di Cortina d’Ampezzo.
La prenotazione della villa è avvenuta attraverso un noto sito di booking online e come di consueto, prima di prenotare, Roberta aveva visionato le foto leggendo tutte le caratteristiche dell’immobile. Serena nell’aver scelto la soluzione giusta, la giornalista decide di prenotare la villa versando l’acconto al proprietario. Ma solo dopo poche ore, esattamente prima dello scoccare della mezzanotte, alcune strane situazioni rendono sospetta Roberta Beta; soprattutto quando si stabilisce il punto di incontro fra le parti.
«Ci dice che ci saremmo visti in un determinato punto della città, ci indica anche il tipo e il colore dell’auto. Alla mia richiesta di invio della posizione Gps precisa del luogo, mi risponde con una foto generica della zona». Spiega così Roberta Beta, precisando poi che l’interlocutore dopo aver acquisito l’intero bonifico, sparisce improvvisamente.
Dopo numerose telefonate e ore vissute nell’angoscia l’opinionista, insieme al compagno e alla coppia di amici avevano poi trovato una soluzione alternativa per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, grazie esclusivamente ad alcuni amici in loco. Oggi, Roberta Beta si considera amareggiata per quello che le è successo ed è per questo che vuole andare fino in fondo.
«Questa persona che ha truffato me appare molte volte su internet. Credo che vada fermata con tutti i mezzi a disposizione.»