Chicche di Velvet

Prima e dopo: ecco come sono le donne dopo aver fatto l’amore

Il mondo del sesso è forse uno dei più affascinanti che esistano. Tutti noi ne siamo attratti e per fortuna molti tabù sono stati sfatati. Eppure ancora non c’è molta chiarezza su come la donna vive la sfera sessuale nella sua quotidianità. Per cercare di rispondere a qualche domanda un fotografo brasiliano ha pensato di immortalare alcune donne mentre si masturbano. 

The O Project

Marcos Alberti è un fotografo brasiliano di fama interazione che ha deciso di rispondere ad una domanda banale ma importante: come sono le donne prima, durante e dopo l’orgasmo? Per rispondere ha deciso di usare la sua macchina fotografica dando vita al The O Project

Dentro il mondo delle donne

Il progetto è stato reso possibile grazie ad alcune giovani donne che, volontariamente, hanno deciso di mostrarsi mentre soddisfano il loro desiderio sessuale. Per riuscire si sono tutte servite di sex toys. Sono rimaste per tutto il tempo nella stessa stanza del fotografo, ma senza riuscire a vederlo né sapere quando avrebbe scattato. Questo per evitare che l’effetto finale fosse meno naturale di quello sperato. 

Il progetto è piaciuto così tanto da diventare in poco tempo virale ed ha attratto l’attenzione della stampa e dei tabloid da tutte le parti del mondo. In commento agli scatti, Alberti dichiara: «Mi è piaciuto poter parlare liberamente di sesso con queste donne. Quando affronti con ironia temi che spesso sono percepiti come un tabù le persone riescono ad aprirsi con naturalezza, a condividere opinioni. Può aiutare la società a cambiare l’approccio rispetto all’argomento». 

Sensibilizzare il pubblico

Il problema che questi scatti sollevano è molto attuale. Al di là della domanda scherzosa che ha fatto nascere il progetto, in realtà che ben altro. La società è ancora molto chiusa riguardo al tema della sessualità femminile, quasi come se non avessero davvero una vita sessuale. Secondo Marcos Alberti dunque è importante che queste foto aiutano l’opinione pubblica per sensibilizzarsi su questo tema. 

Pulsante per tornare all'inizio