Giuseppe Pedersoli è il figlio dell’indimenticabile Bud Spencer, lo pseudonimo di Carlo Pedersoli, protagonista indiscusso dei film western.
Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, oltre ad essere stato uno degli attori italiani più famosi a cavallo degli anni ’70 – ’80 (formando la celebre coppia con Terence Hill), è stato pallanuotista e nuotatore di rilievo nazionale. Classe 1961, suo figlio Giuseppe, è uno sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo.
Giuseppe ha scritto alcune sceneggiature interpretate da suo padre come “Un piede in paradiso” uscito nel 1991. Ha inoltre, lavorato anche a Botte di Natale, Al limite e Figli del vento, I delitti del cuoco e il film TV Padre Speranza. Tra le ultime opere per il cinema ricordiamo: The Between e Ci vediamo domani e I delitti del cuoco”.
Dopo la scomparsa del papà, Giuseppe ha svelato qualche dettaglio sulla vita privata del grande attore: “Quando ero piccolo non lo vedevo molto perché era sempre in giro per il mondo a lavorare. Ma le poche volte in cui veniva a prendere me o le mie sorelle a scuola, era una vera festa. Da adolescenti abbiamo dovuto comprendere che il nostro affetto per lui doveva essere condiviso con tante altre persone e questo non è sempre stato facile. Dopo, però, mi sono rifatto lavorando insieme a lui”.
In un’intervista non è mancato il riferimento all’amicizia di papà Carlo con Terence Hill, al quale Bud Spencer è rimasto sempre molto legato nonostante le rispettive carriere abbiano preso due strade separate: “Papà e Terence Hill sono completamente diversi e forse per questo non sono mai stati gelosi o invidiosi l’uno dell’altro. Nessuno dei due avrebbe calpestato il prossimo per primeggiare. Sono stati dei campioni e il pubblico glielo riconosce. Papà era contento del successo di Don Matteo e chiamava sempre Terence dopo le serate di debutto per complimentarsi con lui”, ha dichiarato Giuseppe.
Alberto Ravagnani a Ballando con le Stelle affronta critiche dai giurati e uno scontro con… Read More
Laura Chiatti racconta la sua diagnosi di ADHD ricevuta a 42 anni nel 2025, insieme… Read More
Nicola Botticini e Ludovica Cappello, coppia nata nella prima stagione di L'Amore è Cieco Italia,… Read More
Chiara Pompei si difende dalle accuse di foto ritoccate con AI su Instagram. L'ex tronista… Read More
C'è un tipo di solitudine che fa più male di tutte: quella che arriva proprio… Read More
Luca Onestini conquista Juego de Villanos su Telemundo 2026, vincendo il Reto de Redención e… Read More