Chicche di Velvet

Cucce di lusso per cani: il prezzo è davvero assurdo

Avere un cane è bellissimo poiché diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia che ha bisogno di cure, coccole e affetto. Ovviamente occorre sapere che il migliore amico dell’uomo ha bisogno di tante attenzioni e tempo per vivere al meglio e  quindi è necessario riflettere molto prima di adottarne uno: è una decisione importante. Tuttavia alcuni padroni esagerano un po’ quando si parla di amici a quattro zampe… Vediamo perché.

Cucce di lusso per cani: il prezzo è assurdo

Un’azienda inglese ha creato un prodotto a dir poco esagerato: ha infatti messo sul mercato delle cucce di super lusso per i cani. Queste abitazioni canine arrivano a costare fino a 200.000 euro. Le cucce hanno tutti gli elementi di una villa di lusso per umani: parquet, colonne e balconcini di marmo, tv e impianto audio, sistemi automatici per l’illuminazione e la distribuzione di acqua e cibo.

Alice Williams è la direttrice creativa di “Hecate Verona“, l’azienda che produce questo lussuoso prodotto e ha spiegato in numerose interviste che tutto è nato da queste semplici domande: “Perché la casa di un cane non dovrebbe essere elegante come quella del padrone? Perché non dovrebbe disegnarla un architetto?” Per i fondatori di questa azienda la risposta è stata ovvia poiché “se  il cane è un membro di una famiglia allora ha diritto agli stessi lussi.”

Cosa pensano veramente i cani?

Tuttavia molti si sono chiesti cosa possa veramente pensare un cane di tutto questo lusso. La risposta non arriverà probabilmente mai, ma nel frattempo sappiamo che la Hecate ha coinvolto alcuni veterinari per mettere a punto queste famose cucce. Lo scopo infatti era realizzare degli spazi che andassero veramente incontro ai bisogni dei nostri amici a quattro zampe.

 

Pulsante per tornare all'inizio