Cose da VipPrimo Piano

Francesca Fioretti e il ricordo commovente per Davide Astori: “Ci hai trovate”

A quasi due anni dalla scomparsa di Davide Astori, Francesca Fioretti ha voluto ricordarlo con un bellissimo scatto del suo ultimo viaggio in Finlandia.

Francesca Fioretti e il ricordo commovente per Davide Astori

Ci hai trovate“, questa la didascalia che accompagna lo scatto di Francesca Fioretti, che in viaggio a Inari in Finlandia, insieme a sua figlia Vittoria, ha immortalato l’aurora boreale. Una dedica per ricordare Davide Astori, capitano e difensore della Fiorentina, scomparso il 4 marzo 2018.

Il post di Francesca Fioretti ha raccolto in poche ora quasi 70mila ‘like’ e in tanti hanno voluto ricordare insieme a lei il campione scomparso: “Lui vi troverà sempre e ovunque“, scrive uno dei follower. Mentre altri hanno riservato un pensiero proprio a lei: “Non sai quanto ti ammiro”. Tra i tanti commenti ‘vip’, troviamo quelli di Melita Toniolo, Michela Coppa, Melita Toniolo, Matilda Lutz e Valentina Georgia Pegorer.

Dopo quel tragico 4 marzo del 2018, Francesca, in una lunga intervista ha dichiarato: “All’inizio, avevo paura di tutto. Per molti mesi non ho acceso la tv, né ho dormito nella nostra stanza. Mi facevo accompagnare in bagno per lavarmi i denti, temevo di non essere più in grado di gestire mia figlia. Sono sicura che se fossi stata la moglie di Davide, in un Paese in cui le coppie di fatto sono trattate come abusive, le cose sarebbero andate diversamente e non mi avrebbero mancato di rispetto. Mi sono accadute cose kafkiane. A poche ore dalla morte di Davide sono state bloccate le carte di credito in comune, con le quali sostenevamo le spese familiari, e ho scoperto che per i prossimi 15 anni avrei dovuto avere a che fare con un giudice tutelare“.

Nonostante il dolore, oggi Francesca è tornata, non senza fatica, a sorridere: “Ho bisogno di tornare a vivere per Vittoria, che è il centro della mia vita, e ho bisogno di farlo anche per me stessa“.

Pulsante per tornare all'inizio