Anticipazioni TVPrimo Piano

Sanremo 2020, chi vincerà secondo la stampa: il favorito dei quotidiani

Mentre infuriano polemiche e considerazioni di natura extra-musicale in merito ad ospiti ed eventuali concorrenti, iniziano timidamente a farsi avanti le prime anticipazioni di natura artistica legate a Sanremo 2020. Come noto, i brani esclusivi del festival vengono solitamente fatti ascoltare in anteprima ad una selezionata cerchia di giornalisti; starà poi al pubblico esprimere il proprio giudizio, imparando a conoscere le canzoni in concorso durante la diretta di febbraio. In attesa del debutto ufficiale dei musicisti, i quotidiani coinvolti nelle anteprime hanno reso noti i loro giudizi sui brani; permettendo così di tracciare una prima, provvisoria classifica del concorso.

Le media voto in anteprima secondo i quotidiani: i più amati di Sanremo 2020, da Anastasio a Rancore

Secondo il bilancio tracciato da TvChi, sarebbe già possibile definire un “favorito” della stampa per Sanremo 2020. La testata ha infatti radunato le votazioni pubblicate dai vari giornali selezionati per le anteprime (dal Corriere a Repubblica, fino a il Tempo e il Fatto); da queste, ha tracciato una media complessiva dei singoli brani, decretando in tale maniera quali tra gli artisti in gara andranno a godere del sostegno maggiore tra gli addetti ai lavori.

Nella classifica pubblicata sul sito, Sanremo 2020 avrebbe dunque già pronta una top di favoriti. I voti maggiori raccolti tra le anteprime dei primi ascolti se li sarebbe dunque aggiudicati Anastasio, al momento favorito con una votazione media di 7,6. Per l’ex X Factor potrebbe dunque essere arrivato il momento della consacrazione; a tallonarlo, segue a pochissima distanza il brano di Rancore (7,5). Staccati di poco la coppia di Bugo e Morgan (72), e a sorpresa proprio il contestatissimo Junior Cally (7,1). Chiudono il resto della classifica i brani, poco apprezzati, di Nigiotti (4,9), e di Riki (4,8). Il verdetto definitivo, ovviamente, sarà quello del pubblico, e della giuria demoscopica.

LEGGI ANCHE Georgina Rodriguez, salta l’ospitata a Sanremo? Ecco quanto avrebbe chiesto

Pulsante per tornare all'inizio