Cose da Vip

Padre scopre di essere sterile dopo 20 anni: la moglie ammette che i tre figli…

Nessuno vorrebbe essere nei panni di quest’uomo, che all’improvviso ha scoperto una terribile verità. Non solo il tradimento della moglie dopo una vita passata insieme, ma soprattutto che quelli che riteneva essere i suoi figli, in realtà, non lo erano affatto.

Richard Mason, 55 anni, è venuto a conoscenza di una sconvolgente verità. L’uomo ha scoperto infatti di essere malato di fibrosi cistica fin dalla nascita, rischiando dunque d’essere sempre stato sterile. Per questo Richard non ha potuto fare a meno di chiedersi subito se quelli che aveva cresciuto come figli suoi, fossero in realtà nati da un altro padre.

È così che il vaso di Pandora si è scoperchiato, portando alla luce delle durissime verità. Kate, la ormai ex moglie di Richard, aveva tenuto il segreto per più di vent’anni. I tre figli della coppia erano nati da una lunghissima relazione extraconiugale. 

«Mi è crollato il mondo addosso quando ho scoperto quale fosse la verità. Quel che mi è successo è una cosa tremenda, che ti strappa via tutte le certezze nelle quali hai creduto per una vita intera.È peggio di un lutto e non sai più chi sei veramente. Con due di loro non parlo più, ed è triste. Ho visto su Facebook che il maggiore si è laureato, ma non sono stato invitato. Sono diventato dal loro papà ad un perfetto sconosciuto, uno che si trovava lì mentre crescevano per puro caso. Quel che desideravo era vederli laureati, poi avere da loro dei nipotini e poterli aiutare nei momenti difficili che nella vita non mancano mai. Ma tutto questo mi è stato rubato senza ritegno».

Dopo la sconvolgente verità Richard e Kate hanno iniziato una sfiancante causa legale, oltre ad un inevitabile divorzio: Kate è stata costretta ad ammettere il tradimento ed è per questo che Richard l’ha chiamata in causa per frode. 

L’amante della madre, nonché padre biologico dei tre ragazzi, ha preferito rimanere nell’anonimato. Richard, dal canto suo distrutto, continua ad augurarsi solo una cosa: che quest’uomo si faccia avanti per garantire a questi giovani l’affetto e il sostegno che a lui non è più permesso dare.

 
Pulsante per tornare all'inizio