Una storia come tante: lui torna a casa e la trova a letto con l’amante. Niente di assurdo. Poi, però, succede qualcosa…
Una storia assurda
Lui torna dal lavoro, ha voglia di abbracciare sua moglie e di trascorrere una serata tranquilla con la moglie sul divano. Sta pensando di comprare la cena, ma non sa se sua moglie l’ha già preparata.
Le telefona, ma dall’altro capo dell’apparecchio non risponde nessuno. E’ tranquillo, sarà indaffarata. Si ferma in pasticceria e compra dei dolci; almeno lei sarà felice, adora i pasticcini.
Si avvicina a casa sua, sente già il profumo della cena. Quando inserisce le chiavi nella toppa, sente degli strani rumori. Entra silenziosamente e quando è sulla soglia della camera da letto vede sua moglie insieme all’amante.
“Non è come sembra, lui non esiste”
Il marito si agita, ma non riesce a parlare. Si sbraccia incredulo, lei, invece, inizia a dirgli: “Fermati perché fai così? Sei malato? Perché ti agiti?” inizia a confonderlo e cerca di convincerlo che si sia immaginato tutto. Incredibilmente, dopo un po’, l’uomo si calma e crede alla moglie; si convince di essersi inventato tutto.
