Achille Lauro è tornato a raccontarsi a Domenica In e ha rivelato del nuovo progetto e del nuovo brano in arrivo: Me ne frego. L’accezione però non è menefreghista, ma anzi, liberatoria:
Un anno fa ho immaginato la musica come una rappresentazione teatrale. ‘Me ne frego’ è un inno alla libertà, non è un’espressione negativa. Vuol dire ‘facciamolo, viviamolo’.
E riguardo i suoi stravaganti look sul palco di Sanremo? Achille Lauro ha rivelato di starci pensando da parecchio tempo:
Tutto nasce un anno fa, quando ho cominciato a immaginare la musica un modo diverso. Abbiamo deciso di interpretare 4 personaggi storici che rappresentassero questi concetti: San Francesco, David Bowie, la marchesa Casati, una straordinaria mecenate, e la regina Elisabetta che è morta per il popolo.
Riguardo a chi l’anno scorso gli disse di aver sbagliato canzone all’Ariston, Achille Lauro ha controbattuto deciso:
L’anno scorso ho portato Rolls Royce e tutti mi hanno chiesto perché non avessi portato C’est la vie… Io non volevo vincere il Festival. La cosa più bella di questo Sanremo è che sia passato un messaggio, un concetto rappresentato dalla canzone.
Sanremo è stato però solo la punta dell’iceberg, un sondare generale per qualcosa di molto più grosso pronto ad arrivare:
Sanremo è stato un check. La data del 31 ottobre sarà il nuovo punto zero… Questo tour sarà un nuovo punto di partenza. Una nuova presentazione rispetto allo scorso anno e al tour del 2019, il Las Vegas Tour. Da adesso in poi si inizia a fare sul serio. Il video di Me ne frego è stato tenuto in stand by e arriverà molto presto.
La nuova foto postata sui social, corredata dalla scritta Toro Scatenato New York 1980, è un boom di like e commenti per chi dopo averlo visto eccentrico e istrionico sul palco di Sanremo, ora impazzisce per una semplice canottiera.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More