Coronavirus spot francese: ci prendono in giro con una pizza [VIDEO]
Il Coronavirus, anche oggi, è il protagonista indiscusso delle dichiarazioni rilasciate dalle istituzioni. Il virus viene presentato con ironia in una trasmissione satirica francese tramite un video. Gli autori della trasmissioni, hanno esagerato con l’ironia scherzano sulla diffusione del Coronavirus in Italia. Il video che ormai è virale, riprende un pizzaiolo mentre starnutisce su una pizza.
La polemica
Sono state immediate le reazioni di sdegno da parte della politica italiana e di molti utenti sui social. Durante il pomeriggio non sono tardate ad arrivare le scuse del gruppo televisivo. Il messaggio diffuso affermava: “Canal+ si scusa con i nostri amici italiani per la trasmissione di una breve sequenza di pessimo gusto, soprattutto nel contesto attuale, facendo un riferimento caricaturale all’Italia in un programma satirico”.
Luigi Di Maio è stato uno dei primi in Italia a replicare al video virale diffuso in rete :”Considero il video diffuso da una tv francese di dubbio gusto e inaccettabile”. Il commento Facebook continua dicendo: “Comprendo la satira e capisco tutto, ma prendersi gioco degli italiani in questo modo, con l’emergenza del Coronavirus che stiamo affrontando, è profondamente irrispettoso. Come ministero degli Esteri abbiamo immediatamente attivato la nostra ambasciata a Parigi. Esigiamo rispetto, soprattutto in una situazione delicata come questa”.
Il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova, invece dice: “Video “satirico” disgustoso mandato in onda dalla famosa tv francese Canal+ per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati da coronavirus. Giorgia Meloni incalza e domanda: Il Governo Pd-M5S avrà la decenza di far sentire il proprio sdegno?”.